+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

- Puntata 1 -
In prima visione 17 agosto 2020 – RAI1
Overland 21 - Svezia: Cani, slitte e Premi Nobel

Dalla Svezia inizia il nuovo viaggio di Overland ambientato nel Nord dell’Europa, che ci conduce all’incontro con la cultura nordica troppo spesso data per scontata e raramente approfondita.
La nostra avventura è iniziata sulla neve, a bordo di una slitta trainata da cani con la quale ci siamo immersi nella natura, entrando in contatto da subito con la sua saggezza e i suoi panorami. L’avvistamento di meravigliose Aurore Boreali d’inverno e l’incredibile Sole di mezzanotte estivo hanno coronato la nostra permanenza. Abbiamo incontrato il popolo nomade della Lapponia, i Sami, conoscendo le loro tradizioni, ma anche gli effetti che il global warming sta avendo sulle loro vite.

Ci siamo poi recati a Stoccolma dove la storia del Paese riecheggia sulla modernità e sulle ingegnose caratteristiche che la rendono una città sempre più smart e a misura d’uomo. Dopo un “tuffo” nel passato a bordo dello splendido e ben conservato veliero seicentesco “Vasa”, siamo approdati alla Regina del Baltico: l’Isola di Gotland, dove abbiamo conosciuto i tanti aspetti che la rendono speciale, in primis la grande attenzione verso la natura e l’eco-sostenibilità.

ACQUISTA I COFANETTI DVD DI OVERLAND >>

 

Ascolta tutte le
colonne sonore di Overland

Torna alla scheda del programma >>

 

%MCEPASTEBIN%