Nasce a Roma il 1 Agosto 1969. In possesso di patenti di guida Cat. D/E K/D, di patente nautica senza limiti, brevetti da sommozzatore professionista, brevetti di paracadutismo, ecc… .
Appassionata di sport estremi, Silvia, è entrata a far parte del team di Overland dopo una lunga esperienza maturata per mare come “marinaio” poi come “carpentiere” nei cantieri nautici e poi come “camionista”.
Unica donna autista alla guida dei camion ad affrontare nel caldissimo mese di Agosto uno dei tratti considerati tra i più difficili di tutte le spedizioni: l”Akakus libico nell”infuocato deserto africano.
Silvia si è contraddistinta per le sue grandi capacità, per la sua resistenza fisica (…è instancabile!), per il suo spirito di avventura, per la sua determinazione, la sua tenacia e il suo carattere solare.
“ADRENALINA” è la sua parola d”ordine, infatti sono firmati proprio da lei un movimentato salvataggio di un camion che trasportava attrezzature petrolifere insabbiato fino alle ruote e gli spettacolari salti dalle dune a bordo dell” “Overland 6” nell”Akakus libico.
SEGNI PARTICOLARI: Indomita ed inarrestabile!!!
Nell”attesa di ripartire per la prossima avventura lavora come Istruttore di Guida Sicura nel settore dei mezzi pesanti.