|
L’itinerario ha rispecchiato la filosofia dell’evento: unire le due capitali della Seta Como e Pechino, ripercorrendo nel 2005 l’antica Via della Seta e affiancando all’impresa sportiva significativi eventi storico-culturali. La Via della Seta non è mai stata un’unica direttrice commerciale, ma una complessa rete di carovaniere che univano l’Estremo Oriente al bacino del Mediterraneo e che vennero utilizzate o abbandonate nel corso dei secoli a seconda delle circostanze politiche e militari.
ACQUISTA IL KIT DVD >> |
Overland 10 – In bici lungo la Via della Seta si propone di ripercorrerle, ma questa volta in Bicicletta! La corsa memorabile di oltre 14.000 chilometri ha visto anche la partecipazione di una donna ciclista, che ha dovuto adattarsi alle tradizioni locali di alcuni Paesi pedalando indossando un Chador nero in pieno deserto.
Sono differenti gli obiettivi che vuole raggiungere quest’avventura sportiva:
- Umano: offrire un gesto di solidarietà, un tangibile segno di fratellanza fra due popoli che da secoli trattano nel settore della seta.
- Sportivo: realizzare una sfida da Guiness dei primati del settore ciclistico.
- Economico-sociale: far conoscere, attraverso questo straordinario viaggio, la creatività, lo spirito imprenditoriale, le tecnologie e il know-how propri degli Italiani fuori dai confini, verso un Paese visto oggi come fortemente concorrenziale.
Quest’avventura su due ruote ripercorre a distanza di 6 anni in modo inedito il continente euroasiatico che avevamo già esplorato su diversi percorsi in camion con Overland 4 e Overland 5. Trova perciò uno spazio dedicato nella sesta puntata della serie Overland 13 – Venticinque anni sulle Vie della Seta in onda su RAI1 nell’estate 2012.
Il KIT DVD di Overland 10 è in offerta combinata con altri kit dvd
SCOPRI LA PROMO >>
