+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Granchio gigante in Inghilterra: mistero o bufala nella città delle ostriche?

CrabzillaWhitstable è una città situata sulla costa nordorientale della contea inglese del Kent, ed è famosa per le sue ostriche. Oggi, però, un’immagine presa dall’alto potrebbe cambiare il destino di questa cittadina di appena 30.000 abitanti.

La foto ha catturato un granchio dalle dimensioni incredibili, almeno pari a 15 metri, che staziona nell’acqua bassa nei pressi del porto. Ovviamente le persone del posto non si sono accorte di nulla e la navigazione non ha riscontrato alcune problema. Si tratta quindi di una bufala? A guardare la foto, condivisa online, si direbbe proprio di sì, altrimenti ci troveremmo di fronte ad un mostro marino nel vero senso della parola.

 

L’animale, o presunto tale, è stato ribattezzato Crabzilla, in onore al ben più famoso, benché fantastico, mostro dei fumetti Godzilla. La sua forma è uguale a quella dei comuni granchi di zona, non più grandi di 15 cm. E già questo fa propendere per un ingrandimento in scala di un semplice crostaceo. Qualcuno ha anche parlato di una strana formazione sabbiosa (un po’ come si giustifica il famoso “volto di Marte”), ma le teorie più accreditate spingono verso la bufala. A gettare benzina sul fuoco c’è Quinton Winter, il proprietario del sito Weird Whitstable, un database che raccoglie foto strane della città e sul quale è stata pubblicata la foto. Forse più per iniziativa promozionale che per reale convinzione, Quinton ha affermato di aver già visto il granchio gigante lo scorso anno, mentre era a pesca con il figlio.

 

Per la cronaca, la specie di granchio riconosciuta più grande al mondo si trova in Giappone ed è chiamata Spider Crab (cioè granchio ragno, per via delle sue zampe simili a quelle di un aracnide) e può misurare più di 3,5 metri. Una bella bestia comunque!