Palinsesto tv, nuove spedizioni, aggiornamenti

News di Overland

il mondo con gli occhi di overland

Nuove puntate, aggiornamenti sulle spedizioni, nuovi prodotti nel nostro negozio, tutti gli aggiornamenti sul mondo di Overland!

Overland20 diario 26

Diario 27 – Nel cuore della Foresta di Gola

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Ci svegliamo alle 8 del mattino con poche ore di sonno alle spalle: oltre all’essere andati a letto molto tardi per scaricare tutte le clip, il condizionatore era rotto, cosicché la camera è diventata praticamente un forno. Mentre facciamo colazione sentiamo un signore di

Overland20 diario 26

Diario 26 – a corto di scorta

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Appena svegli, dopo colazione, facciamo delle riprese all’interno delle capanne per raccontare al meglio la bellezza selvaggia di questo lodge. Decidiamo quindi di sfruttare per l’ultima volta l’occasione di trovarci in questo paradiso terrestre facendo un bagno tutti assieme. Molti di noi si lanciano

Overland20 diario 25

Diario 25 – Tacugama, il santuario degli Scimpanzé

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Ci svegliamo poco dopo l’alba. Finita la colazione (come al solito accompagnata dal miele selvatico locale raccolto a mano dai dipendenti nella foresta circostante) ci muoviamo tutti insieme per andare al parco di Tacugama, una riserva dove viene protetto lo scimpanzé, elemento fondamentale nell’ecosistema

Overland20 diario 24

Diario 24 – Sapori di casa

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Poco dopo l’alba lasciamo il nostro accampamento per dirigerci verso un villaggio di pescatori qui vicino. Sulla strada ci imbattiamo in una capanna abitata da una numerosa famiglia che sta pulendo il riso in un grosso vaso con dei bastoni ed Ernesto ne approfitta

Overland20 diario 22

Diario 22 – Conakry finalmente alle spalle

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Passiamo due giorni a Conakry per riordinare e pulire i veicoli dopo tanti mesi di utilizzo ininterrotto. Ritroviamo occhiali, cappelli, borse scomparse mesi prima assieme a non poca terra rossa, praticamente onnipresente qui in Africa. Oggi finalmente, dopo aver fatto il pieno filtrando il

Overland20 diario 21

Diario 21 – Trasferimento a Conakry

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Ci svegliamo in riva all’Oceano, in un hotel fatto da poco più che capanne, ma in una posizione così bella da rendere il tutto davvero molto suggestivo. Siamo senza fretta, abbiamo deciso di concederci una mattinata di riposo. Sistemiamo i veicoli, facciamo il pieno,

preordine Ov19

Promo preordine agli sgoccioli

Promo preordine agli sgoccioli! Venerdì 30 Novembre sarà l’ultimo giorno utile per pre-ordinare i DVD Overland19 “Un’altra via per le Indie” al prezzo speciale di € 65,00 invece di € 75,00 e con spedizione gratuita!   Non hai ancora fatto il tuo preordine? APPROFITTANE ORA >

Black Friday su Overland Shop

Il Black Friday è Arancione su Overland Shop

Su Overland Shop il Black Friday è arancione:scopri i prodotti a prezzi pazzi! Caro amico di Overland, il Black Friday si tinge di Arancione! Su Overland Shop, ovviamente: il negozio online delle avventure di Overland! Portati avanti con i regali di Natale, oppure fatti un bel regalo!   Scopri la

Overland20 diario 20

Diario 20 – L’Isola delle conchiglie

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Passiamo la mattina facendo delle riprese nel villaggio vicino all’albergo. Per la prima volta incontriamo dei senegalesi assolutamente non cordiali nei nostri confronti: se di solito infatti la gente del posto è sempre sorridente e accogliente qui spesso rispondono alle nostre videocamere con gesti

Overland20 diario 19

Diario 19 – Un tuffo, anzi due, nell’Oceano

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Eccoci nuovamente a Dakar. Ci sembra giusto iniziare il soggiorno nella capitale senegalese con un bel bagno nell’Oceano Atlantico dalla spiaggia sulla quale si trova il nostro albergo (esattamente: dormiamo in un albergo letteralmente in riva al mare). Ci divertiamo ancora di più di

Overland20 diario 18

Diario 18 – Mauritania alle spalle

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Approfondimento. Finalmente lasciamo Nouakchott. Non è mai bello dire una cosa del genere, ma siamo proprio felici di lasciarci alla spalle questa città che non ci ha lasciato molte impressioni positive. Come ultimo regalo, proprio per non smentirci, veniamo fermati all’ennesimo posto di blocco

Overland20 diario 17

Diario 17 – Il deserto mauritano

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Approfondimento. La seconda giornata di approfondimento nella capitale mauritana è dedicata principalmente alle riprese: torniamo in spiaggia per far decollare il drone guidato da Filippo. Rivediamo dall’alto il porto e il mercato del pesce della scorsa sera, e non desideriamo minimamente avvicinarci nuovamente.

Overland20 diario 16

Diario 16 – Nouakchott, capitale della Mauritania

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Approfondimento. Ed eccoci di nuovo a Nouakchott, capitale della Mauritania. Ci siamo passati un paio di settimane fa, dandole però solo un’occhiata veloce. Ora avremo finalmente la possibilità di studiarla molto meglio per qualche giorno, anche per vedere se le prime impressioni che ci

Overland20 diario 13

Diario 13 – Pura magia a Panal

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Dopo tanto tirare finalmente ci possiamo concedere un intero giorno di pausa in albergo per sistemare tutto ciò che c’è da risistemare: riordiniamo il camion ed i veicoli, scarichiamo e classifichiamo tutte le foto ed i video girati negli ultimi giorni e ricarichiamo le

Overland20 diario 11

Diario 11 – Colori e profumi a Touba Salam

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Ancora carichi dalla giornata precedente ci prepariamo per una nuova proiezione di CinemArena. La mattinata passa al mercato di Kaloack, il paese che ci ospita e da cui partono tutte le nostre mini spedizioni alla volta dei villaggi circostanti. Siamo colpiti da una marea

Overland20 diario 10

Diario 10 – Proiezioni ed emozioni a Maka Nianguene

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Dal nostro albergo a Kaloack partiamo per il trasferimento di poco più di due ore che ci porta al villaggio di Maka Nianguene, dove cominceremo le proiezioni di CinemArena. L’asfalto finisce per lasciare spazio alla strada sterrata, di un colore rosso tendente all’arancione, che

Overland20 diario 9

Diario 9 – Preparativi per CinemArena

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Finalmente arrivati a Dakar, oggi possiamo rallentare un attimo i ritmi: ci svegliamo un po’ più tardi del solito e facciamo tutto con più calma. La mattina la passiamo a sistemare il carico del camion e degli altri mezzi mentre Filippo, Roberto e Francesco

Overland20 diario 8

Diario 8 – Sobbalzando verso il Senegal

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Sveglia alle 8.00, veloce colazione e partenza. Finalmente possiamo vedere Nouakchott, capitale della Mauritania, alla luce del sole. Questa vista ci colpisce molto: la città è estremamente povera. Gli edifici in muratura, quando ci sono, non sono terminati o comunque talmente mal tenuti da

Overland20 diario 7

Diario 7 – Un pieno di prudenza

Foto di ©Francesco Sangalli – overland.org  Usciamo dalle nostre tende in riva all’Oceano alle 5.30, con il sole che non è ancora sorto e il cielo pieno di tante stelle da far quasi impressione. Facciamo una veloce colazione con una tazza di caffè e un piccolo spuntino. Partiamo dirigendoci verso