+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Car sharing: arrivano le tariffe prepagate

ca2go tariffe abbonamentoEra nell’aria ed era auspicabile; per molti sarà una manna dal cielo, altri non se ne accorgeranno nemmeno, ma la notizia dell’introduzione di tariffe prepagate, come avviene nella telefonia mobile, potrebbe rivoluzionare il mondo giovane del car sharing.

Ad attivare questa iniziativa è stata Car2go, per dare filo da torcere alla concorrenza di Enjoy, che prevede al momento un pagamento libero di 0,25 euro al minuto.

L’utente iscritto al servizio avrà la possibilità di scegliere tra due pacchetti di abbonamento, ovvero uno da 29 euro (che mette a disposizione 120 minuti di guida) e uno da 69 euro (nel quale sono inclusi 300 minuti di guida); in termini più vicini alla realtà quotidiana, si tratta di 23 centesimi al minuto nell’ultimo caso e di 24 centesimi al minuto nel primo.

L’unica pecca è che i crediti eventualmente avanzati in un mese, non sono trasferibili a quello successivo, e il costo del servizio, esaurito l’abbonamento, è pari a 0,29 euro al minuto. Insomma, bisogna fare bene i calcoli se si vuole passare ad una tariffa flat, soprattutto considerando l’utilizzo quotidiano che si fa del car sharing.

Tuttavia, l’iniziativa, pur essendo ancora non particolarmente conveniente, risulta comoda e pratica e sicuramente aprirà una strada nuova nella mobilità cittadina.