+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Cadillac Escalade: la macchina si trasforma in una casa

cadillac escaladeAvete mai immaginato un viaggio in una macchina con i comfort di un salotto? In realtà non serve neanche troppa fantasia, esistono vetture in grado di offrire spazi confortevoli in cui godersi il viaggio. Ma Cadillac, con la sua Escalade, cerca di portare all’estremo questo concetto, creando un’automobile incredibile, con funzioni di sorveglianza (anche armata su richiesta) e di sala cinematografica.

La Lexani Motorcars, la casa che produce questo super lussuoso Suv dal nome Concept One Curve, non ha ancora rilasciato il prezzo, ma basta sapere che una normale Cadillac costa oltre 60 mila euro. Chi è in possesso di un budget con numerosi zeri, la versione 2015 della Cadillac Escalade potrebbe rappresentare un bel giocattolino con cui divertirsi per viaggiare in tutta comodità, portandosi dietro anche il lavoro, all’occorrenza.

La macchina è infatti dotata di un sistema TV satellitare TracVision, di un iPad, di un mini computer Mac e di una connessione internet per navigare e partecipare a conference call, ovunque nel mondo. Il comfort è garantito dalla presenza di tavolini integrati nei sedili ribaltabili in pelle e dalla possibilità di oscurare i vetri con la sola pressione di un bottone.

La ciliegina sulla torta è però la conversione del comparto posteriore in un cinema privato, con uno schermo da 48 pollici (una Smart TV 4K) che compare su richiesta. Il tutto condito da un rivestimento in oro 24 carati. Insomma, una vettura incredibilmente lussuosa, adatta a chi ama viaggiare nel pieno comfort, senza essere disposto a rinunciare a nulla. Bello sì, ma in questo modo non si perde anche l’essenza del viaggio, fatta di rinunce e sacrifici?