+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Mercedes G63 AMG 6x6: quando la classe si unisce alla potenza

mercedes 6x6Prodotto su base limitata (sia di numero sia di accessibilità per via del prezzo di 450.000 dollari!), questo colossale veicolo prende spunto dalla versione militare, e ben più robusta, del G320 CDI, progettato per l’esercito australiano e in operazione sin dal 2011.

Il plus, nel G63 AMG, è caratterizzato dalla linea di interni in pelle, pensata per la clientela fidelizzata Mercedes. Tra le caratteristiche principali del G63 AMG si annoverano la presenza delle sei ruote motrici e di una trasmissione a sette rapporti automatici 7G – tronic (nella versione militare si trattava di un NAG1 a cinque marce); i cerchi in lega da 37 pollici sono stabilizzati grazie a un sistema di controllo delle ruote. Secondo Mercedes, il G63 AMG rappresenta la migliore soluzione per la trazione anteriore sui tracciati sterrati.

 

Diversamente dalla versione militare, che è equipaggiata con un motore Mercedes-Benz da 3 litri V6 diesel (in grado di sprigionare una potenza fino a 220 Cv), il nuovo modello G63 AMG 6x6 monta un motore di 5.5 litri V8 turbodiesel da 536 Cv. Ovviamente guidare questo mastodontico esemplare è uno spasso assicurato, quantomeno in spazi aperti e accidentati, come il deserto che può garantire abbastanza margine di manovra e permette di sfruttare al meglio le caratteristiche del G63 AMG. Certo, in città tutto si complica, ma di sicuro non si passa inosservati.

Immaginate un viaggio su questo veicolo: non ci sarebbero praticamente limiti alla nostra sete di scoperta. Che ne pensate, ci facciamo un pensierino per il prossimo Overland?

 

#Overland Game