Car sharing: arrivano le tariffe prepagate
Era nell’aria ed era auspicabile; per molti sarà una manna dal cielo, altri non se ne accorgeranno nemmeno, ma la notizia dell’introduzione di tariffe prepagate, come avviene nella telefonia mobile, potrebbe rivoluzionare il mondo giovane del car sharing.
Cadillac Escalade: la macchina si trasforma in una casa
Avete mai immaginato un viaggio in una macchina con i comfort di un salotto? In realtà non serve neanche troppa fantasia, esistono vetture in grado di offrire spazi confortevoli in cui godersi il viaggio. Ma Cadillac, con la sua Escalade, cerca di portare all’estremo questo concetto, creando un’automobile incredibile, con funzioni di sorveglianza (anche armata su richiesta) e di sala cinematografica.
Aerei a energia solare: il giro del mondo di Solar Impulse
Il futuro dei motori potrebbe passare anche per l'energia solare, e il traguardo non sembra neanche troppo lontano. Al momento è l'elettrico il settore più quotato a sostituire quello dei carburanti fossili, ma l'energia solare è alle porte, come dimostra l'impresa che sta per affrontare Solar Impulse 2: il giro del mondo.
Auto senza conducente: Nokia pattuglia le strade con il sistema Here True Car
Le auto senza conducente rappresentano ormai il futuro, neanche troppo lontano; Google è già sul progetto e sembra che Apple stia per seguire le sue orme. E quando due colossi così importanti investono in un progetto, le probabilità di riuscita sono davvero alte.
Auto elettriche fluorescenti, il futuro secondo Nissan
Nissan, casa nipponica proiettata costantemente verso il futuro, è già nota, oltre che per le sue storiche automobili, per aver immesso, per prima nel mercato di massa, un’auto totalmente elettrica: Nissan Leaf. Ora dal Giappone arriva una novità estremamente interessante, ovvero una vernice molto particolare, in grado di illuminarsi di notte, rendendo quindi la macchina visibile.
Camper, l'ultima frontiera del viaggio..e non solo
Detta così, può sembrare una frase di inizio novecento, ma in realtà il camper rappresenta davvero il futuro, e non solo dei viaggi. La tecnologia e la continua ricerca del design hanno trasformato il camper in una vera e propria casa errante, ormai dotata di tutti i comfort.