La Lapponia Svedese è una terra dal fascino indescrivibile. Meno nota della sua gemella finlandese, presenta un paesaggio da favola ed è meno battuta dal turismo di massa, che invece invade la terra di Babbo Natale nel periodo invernale.
Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.
Una delle maggiori attrazioni di questo luogo incantato è l’aurora boreale, uno degli spettacoli naturali più affascinanti, che lasciano senza fiato. Quando il cielo nero si tinge di verde, non si può non pensare a qualcosa di magico, soprannaturale. Uno dei posti migliori per osservare le aurore boreali durante l’inverno, è Abisko, una stazione raggiungibile dalla già remota Kiruna, che però è dotata di un aeroporto.
Il soggiorno è previsto presso l’Abisko Turistation, situato vicino al Parco Nazionale e base per i trekking con sci di fondo, che portano all’esplorazione della zona durante le poche ore di luce; la notte è invece dedicata all’attesa di vedere l’aurora boreale, ben coperti.
Scopri i nostri trekking invernali con sci, ciaspole e slitta
Questo tipo di trekking, che può essere svolto sia con sci di fondo, che con racchette da neve e cani da slitta, presenta una difficoltà media, per cui è consigliato a sciatori con una buona preparazione atletica e una discreta tecnica, perché si praticherà anche sci di fondo escursionistico, il quale, benché non sia impegnativo, prevede però di andare fuori traccia.
Non è possibile stabilire un itinerario con anticipo, perché bisogna valutare di giorno in giorno, con la guida, le condizioni meteo. Quello che si può fare in anticipo, comunque, è sognare di percorrere in libertà sentieri stupendi, in una natura incontaminata, vicina ai confini del mondo, ed immaginare la sensazione che si prova nel vedere un’aurora boreale.
Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.