transiberiana treno europa asia mosca pechinoSono sempre più numerosi i turisti che decidono di oltrepassare il confine tra Europa e Asia via terra. Proprio per loro alcuni operatori turistici russi hanno ideato una linea ferroviaria turistica che percorre la rotta transiberiana con escursioni e must see in ogni fermata lungo il percorso. Qualche comodità in più non guasta se si pensa che si tratta di un itinerario di oltre 9000 km durante i quali si attraversano ben 10 fusi orari diversi. Su questo treno i turisti troveranno docce, vagoni ristorante, bar etc.

Il nuovo treno è operativo dal 15 agosto scorso: la stazione di partenza è Mosca, quella di arrivo Pechino. Nel mezzo tutta la steppa della Mongolia. Ecco le fermate: Kazan, Ekaterinburg, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk, Ulan-Udė, Ulan Bator ed Erenhot. Chi è interessato nei vari stop può partecipare a visite guidate. Uno dei luoghi da non perdere assolutamente è il Lago Bajkal, il più grande al mondo tra i laghi d’acqua dolce. Non mancano eventi multiculturali grazie al personale di bordo che parla 7 lingue. A seconda del budget si può optare tra classe economica per 3-4 passeggeri, vagoni di prima classe, per 1-2 passeggeri e vagoni lusso. E’ possibile anche seguire la tratta in senso contrario, partendo da Pechino e arrivando a Mosca. Il ritorno può invece essere organizzato con mezzi ordinari.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!