+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

San Diego, California: tra sole e mare

Per molti la California significa Los Angeles e San Francisco ma forse il posto che meglio incarna lo spirito e l’atmosfera di questa zona è San Diego, verso il confine con il Messico. Qui le temperature non salgono mai oltre un certo limite e la pioggia è un evento raro. Che San Diego sia una realtà a sé si intuisce già mentre ci si prepara all’atterraggio con l’aereo: la pista si trova praticamente nel centro della città. Intorno troverete i grattacieli altissimi, simbolo della California ma dietro questi sfavillanti edifici moderni partono km e km di spiaggia. Ci si accorge subito che è proprio San Diego la California che sogniamo dai film e di cui cantano i Beach Boys. Mare, spiaggia, gente rilassata, surf, roller e biciclette.

Tra le spiagge da non perdere Mission Bay, a La Jolla, Pacific Beach o Ocean Beach. Se viaggiate con i bambini non perdetevi una visita allo zoo ( dove si trovano quattromila animali di ottocento specie diverse) e soprattutto al Sea World a Mission Bay, un enorme parco acquatico con all’interno ogni tipo di pesce o mammifero marino e cinque spettacoli al giorno in appositi spazi all´aperto o al coperto. E se la natura non è il vostro massimo interesse non è detto che non abbiate nulla da fare a San Diego: al Balboa Park, il grande parco costruito nel 1915 in occasione della Panama-California Expo, oggi sono allestiti ben quindici diversi musei, come quello dedicato ai trenini elettrici o il Museum of Arts e soprattutto il famoso San Diego Air & Space Museum, con la storia dell´aviazione raccontata da aerei e navicelle spaziali. Grazie al clima ideale la città non dorme mai. Due sono i quartieri in cui si concentra la vita urbana, sia di giorno che di notte: il primo è Old Town, dove vengono esaltate le origini messicane e spagnole. L´Old Town Historic Park è una grande zona pedonale che ospita al suo interno alcuni importanti edifici storici, musei, negozi e ristoranti. L´altro è Gaslamp Quarter, che parte da Broadway e arriva fino a Harbor Drive: qui la notte le strade si animano grazie a ristoranti e locali con musica dal vivo (imperdibile il Croce´s, il ristorante di proprietà della moglie dello storico cantautore Jim Croce).


- VIAGGIA CON NOI - Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...mettiti Sulle tracce di Overland!

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo di Overland: trasmissioni in tv, info da spedizioni in corso e anteprime sulle future, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!
Accetto le note su Privacy e Termini di Utilizzo