+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Sentieri Highlands scozzesi: scoprire la natura a piedi

scozia highlandsIl trekking in Scozia sul sentiero delle Highlands occidentali alterna scalate a passeggiate nelle vallate e brughiere selvagge. Il percorso a piedi include cime montuose, tra le quali il monte più alto di tutta la Gran Bretagna, il Ben Nevis: partendo dalla zona del Great Glen, da Fort Augustus passa per la suggestiva e un po’ magica zona di Loch Ness (con possibilità di gita in barca) fino a Inverness, la capitale delle Highlands.

Scopri le nuove destinazioni in Scozia >

Il percorso da qui può essere esteso a sud, attraversando le montagne di Grampian, e sul Forth Bridge fino a Edimburgo. La visita della città ha alcuni must see imperdibili tra cui la distilleria di whisky e il circolo di pietre.

Questo tipo di trekking non richiede particolari abilità da escursionista anche se ovviamente bisogna avere una buona resistenza fisica perché ogni giorno si cammina per una media di quattro-sei ore. Affidarsi ad una guida specializzata su questa zona della Scozia può essere una scelta strategica: i tratti più impegnativi del percorso infatti possono essere evitati tramite sentieri alternativi.

Scopri i trekking più famosi al mondo con Adventure Overland,
la nostra agenzia viaggi nata dall'esperienza di Beppe Tenti!

Partendo da Crianlarich, lungo la West Highland Way, si inizia in modo graduale con camminate che presentano al massimo brevi salite e discese. Un trekking nella cultura oltre che nella natura: i percorsi si snodano seguendo le orme dei clan scozzesi e dell’esercito del Paese. Una delle aree più affascinanti è la selvaggia Rannoch Moor, uno dei pochi esempi in Europa di zona incontaminata dall’uomo; la passeggiata conduce lungo spiagge e laghi dove l’uomo non è arrivato a costruire.

Per maggiori informazioni sul viaggio, clicca qui

Il punto più difficile del trekking alle Highlands scozzesi è sicuramente la salita alla cima del Ben Nevis, il monte più alto della Gran Bretagna (1343 metri). La bellissima vista panoramica ripaga a pieno della fatica della salita. Se il cielo è limpido si scorgono dall’alto alcune delle isole Ebridi. Se non ve la sentite di salire alla cima, in alternativa potete visitare le spettacolari cascate di Glen Nevis


- VIAGGIA CON NOI -
Visita il nostro sito Adventure Overland:
Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo di Overland: trasmissioni in tv, info da spedizioni in corso e anteprime sulle future, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!
Accetto le note su Privacy e Termini di Utilizzo