+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Viaggio nella Scozia selvaggia: tour in treno

scozia in trenoCome vi abbiamo già raccontato per l’Islanda, un viaggio in Scozia rappresenta la perfetta sintesi di avventura, storia e cultura. In questa terra è infatti possibile vivere un turismo dalle mille sfaccettature, passando in poco tempo dalla natura selvaggia a città storiche. E il treno è il mezzo più comodo, romantico e affascinante che ci sia, tanto da catturare l’attenzione e la passione di poeti, scrittori e finanche della regina Vittoria.

Scopri la Scozia in treno con Overland >

Un tour in treno permette di percorrere quella Scozia che altrimenti rimarrebbe marginale in un classico viaggio: le magnifiche Highlands (quelle dove hanno girato film come Highlander, Rob Roy o Braveheart), incredibili scogliere a picco sul mare, villaggi di pescatori, città centenarie, verdi pascoli e foreste, spiagge incontaminate e castelli medievali, alcuni dei quali pare infestati da fantasmi.

Itinerario dal catalogo della nostra Agenzia Viaggi Adventure Overland
Viaggi organizzati e consigliati da Overland: clicca qui e scoprili tutti!

Inoltre, durante il viaggio in treno è possibile anche attraversare le quattro stagioni, con condizioni meteo che variano di continuo rendendo ancor più diverso il paesaggio circostante. La città più bella della Scozia è senza dubbio Edimburgo, con i suoi edifici storici recuperati e orgogliosamente tenuti in ottimo stato, con le sue vie, le sue birrerie e la sua atmosfera rilassata. Glasgow presenta invece dei dintorni spettacolari, con stradine che si inerpicano sulle Highlands per offrire mirabili scorci. La cosiddetta “strada delle Isole” è considerata uno dei viaggi ferroviari più belli del mondo, e parte da Crianlarich per giungere sulla costa atlantica di Mallaig.

La regione occidentale è la più selvaggia, contraddistinta dalla presenza dell’isola di Skye, che regala al visitatori panorami mozzafiato e la possibilità di osservare tradizioni centenarie ancora vigenti.

In un viaggio in Scozia è impossibile non soffermarsi su uno dei prodotti di maggior fama, il whiskey: visitare le distillerie è un’esperienza unica.

- VIAGGIA CON NOI -

Visita il nostro sito Adventure Overland:
Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...

sulle-tracce-di-overland-banner-blog

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo di Overland: trasmissioni in tv, info da spedizioni in corso e anteprime sulle future, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!
Accetto le note su Privacy e Termini di Utilizzo