+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Viaggio nell'Islanda più autentica e selvaggia

islandaChi ama la natura alla sua massima espressione non può perdersi un viaggio in Islanda, una terra selvaggia, mistica, leggendaria, che da sempre ha ispirato esploratori e curiosi. Il modo migliore per vivere un’avventura indimenticabile è quello di partire per un tour organizzato, ma caratterizzato da uno spirito di adattamento, necessario per sentirsi il più possibile a contatto con la natura.

Info per la partenza di agosto 2015 >

Dormire in luoghi isolati e spartani, percorrere lunghi sentieri camminando, può sembrare faticoso e scomodo, ma la mancanza di comfort si dimentica ben presto alla vista dei magnifici paesaggi dell’Islanda. Una volta lì si capirà che è stato molto meglio scoprire questa terra con un viaggio avventuroso, perché solo in questo modo si possono cogliere le più piccole sfaccettature di una meravigliosa natura.

Prossima data disponibile 6 agosto 2015
Per maggiori informazioni sul viaggio, clicca qui

L’Islanda è famosa per i suoi geyser, per le sue cascate, per le sue scogliere e per i suoi vulcani. In estate posti come le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss sono facilmente raggiungibili, così come il ghiacciaio e Parco Naturale più grande d’Europa Vatnajokull. Come non rimanere poi entusiasti di fronte alla caratteristica cascata nera Svartifoss o agli iceberg galleggianti della laguna glaciale Jokulsarlon.

L’Islanda è un’isola, per cui è semplice imbattersi in tradizionali e caratteristici villaggi di pescatori, dove il tempo sembra essersi fermato; al mare e ai ghiacciai, si alternano anche fantastiche foreste, come quella di Kleifarskogur e crateri vulcanici, tra cui quello di Askja, caratterizzato da un paesaggio lunare degno di un film di fantascienza. L’Islanda è un paradiso per gli amanti della natura, che possono vivere a stretto contatto con essa senza troppe interferenze umane e, soprattutto, senza dover fare i conti con l’urbanizzazione o la deforestazione.

Prossima data disponibile 6 agosto 2015
Per maggiori informazioni sul viaggio, clicca qui

sulle-tracce-di-overland-banner-blog

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo di Overland: trasmissioni in tv, info da spedizioni in corso e anteprime sulle future, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!
Accetto le note su Privacy e Termini di Utilizzo