+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Viaggio in Myanmar: tra cultura e tradizioni, un mare a favola

myanmarUn viaggio in Myanmar viene spesso visto come la scoperta di un luogo mistico, tra templi, villaggi e magnifiche pagode, immersi in una natura ancora selvaggia. Questo è tutto vero, certamente, ma il Myanmar offre ai visitatori anche l’opportunità di rilassarsi sulle sue bellissime spiagge e isole, alcune delle quali tra le più belle al mondo. Vediamo la top 5.

Parti per il Myanmar con Adventure Overland >

Kyun Phi Lar, detta anche Pilar, è una fantastica isola nell’arcipelago di Mergui, caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia bianca che si protendono per chilometri senza l’ombra di un’impronta umana.. sì perche spesso qui si vedono delle simpatiche scimmiette intente a cacciare e a mangiare e granchi. Un vero paradiso.

Siamo stati in Myanmar nel 2016 con Overland17!
DVD dell'avventura tv disponibili su Overland Shop >
Itinerario della nostra Agenzia Viaggi >

Lampi Island è la più grande dell’arcipelago ed è situata nella sua parte meridionale; la sua forma assomiglia ad un grande zoccolo di cavallo; gli scienziati hanno da poco iniziato a studiare la fauna presente sull’isola, per cui vuol dire che ci sono ancora tanti spazi incontaminati, con elefanti selvatici che vivono nelle foreste.

Macloed è invece considerata l’isola più sviluppata, nel senso molto ampio del termine, visto che è l’unica isola dell’arcipelago su cui sorge un resort, che comunque non disturba la natura e lascia intatto il meraviglioso impatto visivo.

Nyaung Wee I è invece circondata da altre piccole e bellissime isole, così tante che alcune non hanno nemmeno un nome; sul lato est di Nyaung Wee I c’è il piccolo villaggio Moken.

È il turno dell’isola senza nome, una di quelle di fronte a Nyaung Wee I, dove è possibile fare snorkeling, trekking e godersi un mare stupendo. Ci sono oltre 800 isole nell’arcipelago di Margui, per cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta!


Per maggiori informazioni sul viaggio in Myanmar, scrivici un'email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sulle-tracce-di-overland-banner-blog

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo di Overland: trasmissioni in tv, info da spedizioni in corso e anteprime sulle future, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!
Accetto le note su Privacy e Termini di Utilizzo