+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

India del Sud: Kerala, Terra di contrasti

india consiglio di viaggio keralaIl Kerala è una porzione di terra dell'India Sudoccidentale, sconosciuta ai più, ma in grado di offrire scenari ed emozioni uniche. Diversa dalla solita immagine dell'India, questa area presenta una fitta e rigogliosa foresta tropicale, dove persistono antiche tradizioni. Molto interessante anche la possibilità di praticare trekking. Il periodo consigliato per una visita nel Kerala va da ottobre fino ad aprile, con i primi di maggio spesso ancora buoni. Il tempo minimo suggerito è di due settimane.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

La lista delle attrazioni di non perdere è lunga, ma si può cominciare citando Kanya Kumari, l'estremità meridionale dell'India, in cui la natura si esprime nella sua massima espressione. Molto affascinanti sono le escursioni in barca lungo i canali color smeraldo o i bellissimi laghi Punnamda e Vembanadu, su tipiche imbarcazioni, The Kettuvallum, cioè le barche del riso.

La ricca fauna del Kerala è visibile all'interno della Riserva Naturale Periyar: qui, per mezzo di una barca, si possono compiere escursioni per osservare tigri, scimmie, bisonti, elefanti e leopardi. Meno ricco, ma comunque ben rappresentato dalla fauna locale, è la Valle dei Rododendri, nella quale una guida accompagna i visitatori alla scoperta delle bellezze del posto.

Il trekking parte da 1.500 metri, per arrivare a 2.600; il percorso si presenta distinto da praterie e foreste pluviali d'alta quota, nelle quali si avvicendano sambar, elefanti, orsi bradipi e il Nilgiri Tahr, una specie di stambecco in via d'estinzione. Altre splendide camminate si possono effettuare presso Munnar, caratterizzata da dolci declivi erbosi coltivati a tè, caffè e cardamomo.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

- VIAGGIA CON NOI - Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...mettiti Sulle tracce di Overland!