+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Team

Andrea Borgarello

Nato a Torino nel 1973.
In Overland 12: Responsabile CinemArena e Cooperazione Internazionale allo Sviluppo
Professione: Fotografo

Ho studiato e lavorato per un lungo periodo come economista, e terminato un PhD, due masters' degrees e lavorato per sei anni in varie organizzazioni internazionali (Università di Torino, Ministero degli Affari Esteri Italiano e la Banca Mondiale). Ho vissuto per due anni negli Stati Uniti, tra Washington DC e New York, due anni a Maputo, un anno a Bruges e uno a Parigi.
Maturando esperienze nel campo dello Sviluppo Economico e lavorando con International Aid, ho coltivato una differente sensibilità e nel 2006 ho deciso di diventare un fotografo professionista. Ho perfezionato la mia tecnica di fotografia al "Mary Ellen Mark" (corso in fotogiornalismo a New York) e ho completato un corso annuale professionale alla "Washington School of Photography".
Ho lavorato in importanti progetti fotografici e documentato molti Paesi nel mondo. Oltre a ciò, ho preso parte al CinemArena e più tardi al camper che attraversò il Sahara di Giocarlo Cosio, uomo disabile. Recentemente ho lavorato a due documentari tematici, a New York City con Outsider Artists ed in India con la "Vacca Sacra". Il mio progetto più recente sviluppato a Torino tratta dell'integrazione degli zingari. Normalmente lavoro come freelance e pubblico in varie riviste italiane ed estere.

Stampa Email

  • /chi-siamo/team/106-solidarieta/1890-marco-ballerini.html