+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Una nuova avventura in tv

Overland 20 torna in Africa dopo molti anni. Le puntate sono andate in onda su Rai 1 e sono disponibili nel nostro shop.

Play
Slider
Image is not available
SIAMO GIUNTI ALL'AVVENTURA N.20!
Image is not available
Image is not available
Slider
Image is not available
SPEDIZIONI

Dal 1995 Overland non si è mai fermato: quasi un viaggio all'anno in lungo e largo sul nostro pianeta.

Image is not available
NEWS

Novità dalle spedizioni in corso, info sulle puntate in onda, blog su viaggi, culture e cucina dal mondo.

Image is not available
SHOP

DVD delle stagioni tv, libri e tutto quel che gira attorno allo spettacolare mondo di Overland

Image is not available
AGENZIA VIAGGI

Overland ti fa venir voglia di partire all'istante? Parti con noi:
siamo anche Agenzia Viaggi!

Slider

L’importanza del lago Gosaikunda è da attribuire anche alla sua funzione di sito religioso; la mitologia hindu riconosce Gosaikunda come la dimora delle divinità Shiva e Gauri. Le sue acqua sacre sono considerate particolarmente importanti durante il Gangadashahara e il festival sacro Janai Purnima, durante il quale migliaia di pellegrini proveniente dal Nepal e dall’India visitano l’area. Secondo la leggenda, il lago Gosaikunda si sarebbe formato dopo che Shiva, stanco e ammalato, piantò il suo tridente sacro nella roccia, generando tre torrenti.

Il lago Gosaikunda è anche famoso per i percorsi di trekking, il cui inizio è spesso presso il villaggio Dhunche o Syabru Besi, entrambi sul lato del Langtang. In alternativa è anche possibile partire da Sundarijal, alla periferia di Kathmandu.

Partendo da Dhunche, il primo giorno prevede una ripida e lunga salita a Chandan Bari, a quota 3.200 metri; il secondo giorno si arriva fino a Laurebina, a 3.700 metri. Da qui è possibile salire direttamente a Gosaikunda, anche se l’ascesa troppo rapida può causare problemi, oppure (come molti fanno) stare a Laurebinayak e godersi lo spettacolo del tramonto e dell’alba con la vista spettacolare sul Langtang e sul Ganesh Himal. La discesa da Gosaikund a Sundarijal richiede circa 4 giorni, passando per Laurebina e Phedi o Ghopte. Gli alloggi sono facili da trovare e piuttosto numerosi, anche se molto spartani. I tracciati sono ben segnati, ad eccezione di quello tra Ghopte e Thorepati, dove bisogna quindi prestare molta attenzione.

Overland torna in TV su RAI1 da venerdì 26 luglio ore 23:20
L'Estate Overland prosegue con le repliche di Overland18
Overland20 arriva a Verona
L'Estate Overland inizia con le repliche di Overland19
Promo preordine agli sgoccioli
Slider