+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Una nuova avventura in tv

Overland 20 torna in Africa dopo molti anni. Le puntate sono andate in onda su Rai 1 e sono disponibili nel nostro shop.

Play
Slider
Image is not available
SIAMO GIUNTI ALL'AVVENTURA N.20!
Image is not available
Image is not available
Slider
Image is not available
SPEDIZIONI

Dal 1995 Overland non si è mai fermato: quasi un viaggio all'anno in lungo e largo sul nostro pianeta.

Image is not available
NEWS

Novità dalle spedizioni in corso, info sulle puntate in onda, blog su viaggi, culture e cucina dal mondo.

Image is not available
SHOP

DVD delle stagioni tv, libri e tutto quel che gira attorno allo spettacolare mondo di Overland

Image is not available
AGENZIA VIAGGI

Overland ti fa venir voglia di partire all'istante? Parti con noi:
siamo anche Agenzia Viaggi!

Slider

Un tempo ritenuta la fiabesca e inaccessibile Shangri-la, Kathmandu è oggi una base per i viaggiatori che arrivano da ogni parte del mondo. I visti sono semplici da ottenere perché sono disponibili all’arrivo, pagando una tassa di 5$ (US) per il solo transito, di 25$ per un soggiorno di 15 giorni, di 40$ per 30 giorni e di 100$ per 90 giorni.

Viaggia anche tu nel Nepal di Overland

Come tutte le capitali asiatiche, anche Kathmandu è molto caotica ed è per questo consigliato girare a piedi solo nell’area turistica di Thamel, dove ci sono tutti servizi necessari, come ristoranti, hotel, negozi e prima assistenza. A Kathmandu c’è molto da vedere, a cominciare da Swayambhu, un grande stupa (monumento buddista) famoso in tutto il Nepal; da qui è possibile godere di una splendida vista sulla città e incontrare numerose scimmie. Swayambhu si trova a circa 20 minuti a piedi da Thamel.

Boudha Stupa è uno dei siti più sacri per il buddismo tibetano, a circa 7 Km dalla capitale. Il Museo Narayanihiti era un tempo il Palazzo Reale, poi trasformato ufficialmente nel 2009 in museo e Ministero degli Esteri. Freak Street è lo storico luogo di ritrovo degli hippie occidentali alla ricerca dell’illuminazione, ora solo un agglomerato di hotel e di ristoranti. Pashpatinah è un importante tempi Hindu dedicato a Shiva nella forma di Signore degli Animali. L’interno del tempio non è accessibile agli stranieri.

Il cuore della Valle di Kathmandu è Durbar Square, la pizza principale della città, circondata da splendidi tempi e palazzi. È stata nominata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Magica da osservare la sera al tramonto o la mattina presto, Durbar Square è piena di giovani che si offrono per fare da guide all’intenro del complesso. Kathmandu è una città dai mille volti, sconvolgente appena si esce dall’aereo, ma pian piano sempre più familiare e adorabile.

Overland torna in TV su RAI1 da venerdì 26 luglio ore 23:20
L'Estate Overland prosegue con le repliche di Overland18
Overland20 arriva a Verona
L'Estate Overland inizia con le repliche di Overland19
Promo preordine agli sgoccioli
Slider