+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Una nuova avventura in tv

Overland 20 torna in Africa dopo molti anni. Le puntate sono andate in onda su Rai 1 e sono disponibili nel nostro shop.

Play
Slider
Image is not available
SIAMO GIUNTI ALL'AVVENTURA N.20!
Image is not available
Image is not available
Slider
Image is not available
SPEDIZIONI

Dal 1995 Overland non si è mai fermato: quasi un viaggio all'anno in lungo e largo sul nostro pianeta.

Image is not available
NEWS

Novità dalle spedizioni in corso, info sulle puntate in onda, blog su viaggi, culture e cucina dal mondo.

Image is not available
SHOP

DVD delle stagioni tv, libri e tutto quel che gira attorno allo spettacolare mondo di Overland

Image is not available
AGENZIA VIAGGI

Overland ti fa venir voglia di partire all'istante? Parti con noi:
siamo anche Agenzia Viaggi!

Slider

Nella regione a nord di Kathmandu, dove troneggiano le valli di Helambu, Gosainkund e Langtang, le comunità di sherpa rappresentano un aspetto caratteristico, così come alcuni esemplari animali, quali il panda rosso ed i cinghiali.

Parti con Overland >>

Il percorso a piedi è davvero interessante, passando attraverso una molteplicità di paesaggi che raggiungono il culmine della loro bellezza nella foreste di querce e rododendri, anticamera dei fondovalle da cui è possibile ammirare lo spettacolo delle cime ghiacciate (tutte oltre i 7.000 metri) della catena del Manaslu, del Ganesh Himal e del Lirung. I laghi sacri di Gosainkund, il più grande dei quali si chiama proprio Gosainkund; secondo la leggenda, Shiva si rifugiò in questa zona una volta stanco ed ammalato e con conficcò il suo tridente nel fianco della montagna, provocando tre fori da cui sgorgava acqua che diede origine ai tre laghi, Gosainkund appunto, Sarawasati e BhairabKhund. Il Gosainkund è ritenuto quello in cui il dio Shiva si bagnò per ritemprarsi e per questo motivo è divenuto meta costante di pellegrini che si immergono nelle sue acque in onore di Shiva. Il cammino prosegue verso Langtang e intanto la vegetazione si fa più rada, fino a sparire lasciando il posto ad un paesaggio desertico; il villaggio di Langtang, situato a 3.500 metri di altezza, è caratterizzato da tipiche casette tibetane. Il punto più alto del cammino si raggiunge a quota 4.300 metri, dopo un'escursione dal Kyanjiin Gompa (gompa è il nome che prende il tempio buddhista nelle aree himalayane), per godere della vista sul Langtang Lirung. Il periodo consigliato va da ottobre a novembre, o da aprile a maggio, tenendo in considerazione che sono necessarie almeno tre settimane, inclusi gli spostamenti dall'Italia.

- VIAGGIA CON NOI - Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...mettiti Sulle tracce di Overland!

Overland torna in TV su RAI1 da venerdì 26 luglio ore 23:20
L'Estate Overland prosegue con le repliche di Overland18
Overland20 arriva a Verona
L'Estate Overland inizia con le repliche di Overland19
Promo preordine agli sgoccioli
Slider