[giovedì 6 maggio] Kitale e Sigor non distano molto, così percorriamo la strada soffermandoci sulle particolarità di questa zona. Restiamo colpiti dagli animali che popolano un bellissimo pascolo, hanno tutti delle strane deformazioni che impressionano un po tutti i presenti. Più avanti incontriamo e visitiamo alcuni villaggi dove i colori dei mercati ci danno la solita dimensione di vivacità africana.
{multithumb}
Raggiungiamo Sigor nel tardo pomeriggio, un diluvio ha appena spazzato la zona e come sempre rimaniamo colpiti dalla virulenza della natura che in breve tempo ha riempito d’acqua fiumi fino a poco prima completamente secchi. Ci accomodiamo per riposare mentre aspettiamo una parte dei mezzi che si sono attardanti durante la traversata dell’Uganda.
Intanto Oscar della Cooperazione Italiana allo Sviluppo ci racconta dei suoi progetti e della sua vita, di come vivere in questi luoghi sia spesso una sfida con la natura: ogni giorno deve convivere con scimmie che rubano i viveri e serpenti pericolosi come i Black Mamba.
Restiamo ospiti per la cena preparata dalla splendida cuoca di Oscar. Tiriamo poi fino a tardi con un’eterna partita di Risiko (a lume di candela) finita con la vittoria dei “carroarmatini” gialli comandati dal nostro cameraman Stefano.