+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Team Medico e Solidarietà

Marcello Zinelli

Nato l'1 Maggio 1969
In Overland 12: Medico 2° Turno
Professione: Medico
Patenti in possesso: a+b+internazionale
Hobby: Lettura, viaggi, cucina

Scelto da azienda ospedaliera di Parma, mi attende un'esperienza nuova e interessante, con unico rischio di trasferimenti continui e spesso temo eccessivi, 400km d'Africa al giorno non sono 400km di autostrada italiana, già pesa di suo...

StampaEmail

Prof. Cesare Beghi

Nato a Parma il 14 Luglio 1957
In Overland 12: Responsabile organizzazione sanitaria
Professione: Professore Associato di Cardiochirurgia

Coniugato con Ilaria Superchi e padre di Giulia, Irene, Sofia e Matilde

Professore Associato di Cardiochirurgia dal 2001 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Parma. Attività scientifica è rappresentata da oltre 100 lavori pubblicati su riviste nazionale ed internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore a circa 150 congressi nazionali ed internazionali.
Numerosi stages esteri formativi e professionali: New York Medical College (NY,USA) 1981-82, Fundacion Favaloro(Buenos Aires, Argentina)  1989, Duke University (Dhuram,USA) 1990, Cleveland Clinic Foundation ( Cleveland, USA) dal 1997 a l 2009 .

Membro del STS ( Society of Thoracic Surgeon- USA); Membro dell'EACTS ( European Association of Cardiothoracic Surgery); Membro della SICH ( Società Italiana di Cardiochirurgia)

Svolge attività chirurgica presso il Centro del Cuore dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dove ha eseguito fino ad ora circa 2000 interventi cardiochirurgici.

Dal 2005 è Presidente fondatore del Centro Universitario per la Cooperazione Internazionale dell'Università degli Studi di Parma e Delegato del Magnifico Rettore per la Cooperazione Internazionale.

Missioni valutative per lo sviluppo di progetti di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo. ( Cuba 2005, Equador 2005 e 2008, Kenya 2007, Etiopia 2008, Sudan 2009 in qualità di Esperto del Ministero degli Affari Esteri Italiano)

Membro del GIEESC ( Global Initaitive for Emergency and Essential Surgical Care ) del WHO ( World Health Organization)

Organizzatore e Direttore del Master di II livello “  Master in Emergency and Essential Care at District Hospitals in Developing Countries “ cofinanziato per l'anno accademico 2008-2009 e rifinanziato per l'anno 2010 dal Ministero degli Affari Esteri .

Organizzatore e coordinatore responsabile della equipe medica, dell'allestimento del mezzo  e di tutte le attività di ricerca e sviluppo concordate con il MAE ed il WHO  di OVERLAND 12

StampaEmail

Marco Negri

Nato il 28 Settembre 1974
In Overland 12: Medico I turno
Professione: Medico chirurgo, specializzato in chirurgia generale (trapianti d'organo) presso il reparto di Clinica Chirurgica Generale ed esperto della Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri - Università di Parma
Hobby: Arbitro di calcio

StampaEmail

Dott. Nicola Fabiano

Nato a La Spezia il 07 marzo 1979
In Overland 12: Medico IV turno
Professione: Dirigente medico presso U.O. di pronto soccorso e medicina d'urgenza Ospedale Maggiore di Parma. Specializzato in malattie dell'apparato respiratorio ed esperto della Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri

Membro ATLS (Americam Trauma Life Support), ACLS (American Cardiac Life Support). Abilitazione MET (Medicina d'Urgenza Territoriale).
Hobby: calcio e tennis.

StampaEmail