+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Team Tecnico

Giuseppe Francesco Simonato

Nato il 12 Giugno 1962
Soprannome: Simon
In Overland 12: Responsabile Tecnico della spedizione, Pilota
Patenti in possesso: C+E
Professione: Impegato tecnico
Hobby: Motorsport

Coordinatore di progetto dei veicoli di spedizione Overland, da sempre legato al mondo automotive sia professionalmente che a livello di passione sportiva.
Sono da 22 anni dipendente Iveco/Fiat Group con specializzazione in ambito veicoli destinati alle competizione e raid extreme.

Mi occupo dell’idea di progetto allestimento e gestione team tecnico per la preparazione dei camion che corrono le competizioni del campionato del Mondo Rallies Tout Terrain. Ho partecipato ad alcune Dakar e altri rally simili. Dal 1997 ho contribuito a far correre tra gli altri e divenire Campione del Mondo della specialita’ Miki Biasion con cui ho un rapporto di profonda stima ed amicizia e supporto il team Abarth Fiat nell’attivita’ relative al Tout Terrain.

Mi occupo anche di veicoli destinati a raid ed attivita’ promo-tecniche come i famosi camion Overland ed altri in Africa.
Al riguardo di Overland e’ mio personale il progetto di allestimento della flotta off road Iveco che supporta la spedizione Parigi-Pechino che nel 2007 accompagna la mitica vettura Itala nel Centenario della sua strepitosa impresa e vittoria.
Sono personalmente al seguito della spedizione come coordinatore veicoli Iveco.

Pilota dilettante rallysta con 20 anni di attivita’ e piu’ di 100 gare disputate nazionali ed internazionali conseguendo risultati di assoluta rilevanza.

StampaEmail

Franco Sgnaolin

Nato il 15 Settembre 1949
In Overland 12: Pilota/Meccanico 1° turno
Patenti in possesso: C
Professione: Meccanico Specialista e Collaudatore settore Truck
Hobby: Alpinismo, Arrampicata Sportiva

Lavoro come meccanico e collaudatore presso una concessionaria IVECO ove ho maturato, in oltre 35 anni di attività, una notevole esperienza nella riparazione e nel collaudo di veicoli industriali, in modo particolare di “trucks”. Il fortunato incontro con gli organizzatori del team di Overland mi ha permesso di coronare un grande sogno: prendere parte a questa fantastica avventura. Questa esperienza mi permetterà di entrare in contatto con persone e realtà sconosciute e, sono certo, che lo spirito di solidarietà e collaborazione di cui la spedizione è espressione, lasceranno dentro di me un segno profondo per sempre. Ringrazio Overland per avermi dato l’opportunità di offrire la mia esperienza per contribuire alla realizzazione della missione.

Franco

StampaEmail

Ivan Piermartiri

Nato il 9 Marzo 1972
In Overland 12: Pilota I turno
Patenti in possesso: A/B+E/Ab.CRI
Professione: Operatore Croce Rossa
Hobby: Moto da Strada

Mi sono dedicato 4 anni a correre in macchina su percorsi di neve e ghiaccio, macchine preparate e sistemate in casa. Con Mattia Merola ho potuto conoscere Overland e tutto ciò che vi è dietro.

Ciao, Ivan

StampaEmail

Raimondo Paradisi

Nato il 18 Agosto 1962
In Overland 12: Pilota/Meccanico I e II turno
Patenti in possesso: D+E
Professione: Meccanico Iveco
Hobby: Auto Storiche

Demodriver iveco e grande appassionato di avventura. Collaboratore storico nelle attivita’ demo ed extreme iveco.
Lavoro presso la concessionaria Iveco civi Luigi Bacchi di Perugia grande ammiratore di overland desideroso di dare contributo a questa meravigliosa avventura

Raimondo

StampaEmail

Mario Moiana

Nato il 23 Agosto 1956
In Overland 12: Pilota I turno
Patenti in possesso: C
Professione: Artigiano
Hobby: Motocross

Appassionato di fuoristrada. Ho fatto assistenza a bordo di IVECO in diverse gare: Carpazy Rally, Dakar - Emirati Arabi, ecc. Grazie a queste esperienze ho avuto modo di avvicinarmi al mondo di Overland

Mario

StampaEmail

Ernesto Mazzola

Nato il 25 Marzo 1964
In Overland 12: Pilota I turno
Patenti in possesso: A/B+E/C+E/D+E
Professione: Vigile del fuoco

Sono un Vigile del Fuoco e guido da circa 15 anni tutti i mezzi in dotazione al corpo. Prima di prendere servizio ho lavorato come motorista in varie concessionarie di grandi marche nazionali ed estere per questo mi è rimasta la passione dei motori.

Mi piace viaggiare e da circa 20 anni il mio compagno di viaggio è il Camper che utilizzo con la famiglia mia moglie Giusi e mia figlia Michela.

Ho seguito le spedizioni di Overland in televisione  un giorno io e un collega abbiamo deciso di inviare un e-mail a Tenti dando la nostra disponibilità per partecipare ad una spedizione, Beppe ha voluto conoscerci e adesso eccoci qua.
Spero di dare un buon contributo a questa nuova spedizione e di lasciare un buon ricordo a tutte le persone che avrò l’occasione di conoscere. Sono curioso di  esplorare  nuovi paesi, conoscerne gli abitanti, le loro abitudini e i loro costumi.

Un saluto,
Ernesto 

StampaEmail

Domenico Scagliola

Nato l'1 Giugno 1953
In Overland 12: Pilota 2° Turno
Patenti in possesso: D/E
Professione: Ingegnere
Hobby: Volo (sono pilota d'aeroplano), navigazione con patente nautica, sci nautico, motocicletta da strada e a volte da cross, tiro sportivo al bersaglio e al volo, bicicletta, escursioni, lettura, fotografia, ....

Non di livello agonistico professionale, ma mi sono cimentato più volte in gare di regolarità sia in aereo che in auto e, tempo fa, in motocross. Qualche esperienza di fuoristrada con la mia auto. Da sempre, quando mi è possibile, seguo Overland per cui quando l'amico Beppe Simonato mi ha parlato della missione Overland12 ho colto al volo e con entusiasmo la possibilità di candidarmi, sebbene la consapevolezza che non sarebbe stato facile. Dal viaggio mi aspetto un sicuro arricchimento d'esperienza personale e professionale, nonché di suggellare una grande amicizia con i compagni oltre ciò, ma non meno importante, nel pieno spirito del Rotary Club a cui appartengo spero che possa portare qualcosa di utile, anche solo a livello morale, a chi ne ha bisogno.

Domenico

StampaEmail

Giulio Panseri

Nato il 24 Febbraio 1964
In Overland 12: Pilota 3° turno
Patenti in possesso: D/E
Professione: Vigile del fuoco
Hobby: Automobili e il fai da te

Dopo il militare nei Vigili del Fuoco ho conseguito la patente per la guida delle ambulanze di soccorso, e poi per gli autoveicoli pesanti. Dal 1990 sono autista al comando di Bergamo e nell'anno successivo ho sposato Silvia. Abbiamo un figlio di nome Kristian che come me ha la passione per i "motori". Tramite i miei colleghi Sabia e Mazzola, mi trovo in quest'avventura con mio fratello Paolo, assieme abbiamo già partecipato al Rally delle Valli Orobiche con la nostra Alfa Romeo del 1964 (omologata R.I.A.R. e targa oro A.S.I.). Spero di dare un buon aiuto alla riuscita di questo fantastico viaggio, realizzando così un mio grande desiderio grazie a Overland e soprattutto alla sua organizzazione.

Giulio

StampaEmail

  • 1
  • 2