+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Le spedizioni

pomMaura Morandi è stata la guida per il team di Overland 14 nel tragitto svolto in Georgia, una preziosa risorsa di conoscenza e umanità. Da diversi anni si interessa all'area caucasica, dove ha vissuto e lavorato a lungo. Dopo la laurea in Scienze internazionali e diplomatiche (Università di Bologna), ha conseguito il master in “Peace and Conflict Studies” (European Peace University Center, Austria) e, in seguito, si è specializzata in diritto internazionale umanitario e diritti umani.

In qualità di esperto delle questioni caucasiche collabora con diverse organizzazioni italiane e internazionali. È autrice di numerosi articoli e saggi pubblicati da riviste specializzate e centri di ricerca italiani e stranieri.

Su iniziativa georgiana, nel 2011 le è stato conferito dall'Universita' della Pace della Svizzera italiana il premio Donna dell'anno per la promozione della pace e dei diritti umani, e nel 2012 ha ricevuto il riconoscimento Un personaggio per il futuro nell'ambito del premio "Trentino dell'anno" organizzato dal Gruppo Culturale Uomo Città Territorio di Trento.

Inoltre è giornalista per l'Osservatorio Balcani e Caucaso.

Per Polaris ha realizzato il volume "Georgia: viaggio nel cuore del Caucaso", da cui con il prezioso aiuto di Maura abbiamo tratto spunto per il nostro percorso georgiano in Overland 14.