+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Digital Energy Tour, talent scout per l’ambiente

digital energyIl rispetto per la natura, l’approccio green all’economia e la tutela dell’ambiente sono temi tanto attuali da destare l’attenzione di ogni settore: in questo contesto, quindi, sono molte le aziende che iniziano a investire e a sovvenzionare interessanti progetti inerenti il tema. Digital Energy - Barcamper è una sorta di talent scout che mira a scovare e a brevettare le soluzioni più innovative ed efficienti dal punto di vista energetico e delle reti.

Si tratta di una mini carovana che girerà tutta l’Italia durante il mese di ottobre, seguendo un percorso distribuito lungo 8 tappe. Il numero massimo di idee da raccogliere è 80 e i più meritevoli otterranno la possibilità di avviare una start up, terminologia di impresa assolutamente in voga in questo periodo.

La scoperta di talenti passa quindi dalla Tv al camper di Digital Energy, in una kermesse sicuramente meno appariscente ma più concreta, quantomeno utile. Alla fine del tour, verranno selezionati 10 progetti e i risultati saranno comunicati in occasione della TechWeek, la settimana tecnologica che avrà luogo a Terni, a fine gennaio.

E non finisce qui, perché i vincitori non saranno solo seguiti da un team di esperti, ma verranno anche presentati in modo globale ad investitori ed imprenditori provenienti da tutto il mondo durante il Tech Garage Day di febbraio. Con questa iniziativa, promossa da Legambiente, Sviluppumbria e GSE, si vuole unire la ricerca di soluzioni efficienti per l’ambiente con lo sviluppo di attività potenzialmente valide.