+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Abu Dhabi: l'impegno ambientale del resort 5 stelle di Saadiyat Island

park hyatt abu dhabiIl Park Hyatt Abu Dhabi è un hotel a 5 stelle che offre ai clienti cuochi di alto livello, strutture per golf e tennis, spa, massaggi, parrucchieri e tanto altro ancora, però pone una grande enfasi sull'ambiente, come dimostra l'inserimento permanente, nel suo staff, di una biologa marina, Arabella Willing.

L'esperta in questione si occuperà dell'organizzazione di workshop e di escursioni ecologiche per educare, sensibilizzare e allo stesso tempo intrattenere gli ospiti grazie alle bellezze naturali che gli Emirati possono offrire. Uno dei suoi compiti principali, inoltre, è quello di controllare che l'hotel aderisca alle norme ambientali messe in atto dal governo.

Il Park Hyatt Abu Dhabi si trova sull'isola naturale di Saadiyat, adiacente alla Saadiyat Beach, una spiaggia di sabbia bianca lunga 9 Km protetta, a ridosso delle acque turchesi del Mar Arabico. L'area ospita una diversità impressionante di animali, tra cui i delfini a naso di bottiglia e le tartarughe embricate. La biologa Arabella Willing lavorava precedentemente in un hotel simile nelle Maldive e prima ancora si occupava di insegnamento volontario su un'isola remota dell'arcipelago, con l'obiettivo di educare le comunità isolate alla sostenibilità, alla vita marina e all'effetto negativo del contatto con i coralli.

Il resort si trova inoltre vicino al Saadiyat Beach Golf Abu Dhabi, che è organizzato come un wildlife sanctuary, ovvero un rifugio per gli animali selvaggi. Il golf club ha anche ricevuto un riconoscimento internazionale da Audubon International per i suoi sforzi fatti al fine di preservare ed incoraggiare la presenza di animali selvatici.