+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Auto elettriche fluorescenti, il futuro secondo Nissan

nissan fluorescenteNissan, casa nipponica proiettata costantemente verso il futuro, è già nota, oltre che per le sue storiche automobili, per aver immesso, per prima nel mercato di massa, un’auto totalmente elettrica: Nissan Leaf. Ora dal Giappone arriva una novità estremamente interessante, ovvero una vernice molto particolare, in grado di illuminarsi di notte, rendendo quindi la macchina visibile.

Effetto lucciola, purtroppo però ancora in cantiere. Nissan l’ha infatti presentata come un concept, un’idea da sviluppare e da portare avanti, per rendere le auto più sicure e più ecologiche. Uno dei difetti, se così vogliamo definirlo delle auto elettriche, riguarda infatti la loro assoluta silenziosità. Noi siamo abituati non solo a vedere, ma anche a sentire una macchina arrivare, per cui immaginate una strada buia ed una macchina elettrica..

Per il momento Nissan ha tirato fuori l’idea più per sponsorizzare le sue auto elettriche che per promuovere la nuova vernice. La sua produzione è al momento un problema da risolvere, perché per ottenerla è necessario un elemento di difficile reperibilità, che si trova raramente in natura: è l’alluminato di stronzio, inodore e inerte, dal punto di vista sia chimico che biologico. Proprio per queste caratteristiche, la vernice pensata da Nissan è altamente resistente, tanto da essere garantita per 25 anni, ed è biodegradabile. Ci piace immaginare un futuro sostenibile per le automobili.