+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Camper, l'ultima frontiera del viaggio..e non solo

Newell's CaravansDetta così, può sembrare una frase di inizio novecento, ma in realtà il camper rappresenta davvero il futuro, e non solo dei viaggi. La tecnologia e la continua ricerca del design hanno trasformato il camper in una vera e propria casa errante, ormai dotata di tutti i comfort.

Sono lontani i tempi in cui il camper era uno spazio stretto, o meglio costretto, legato al sentimento romantico del viaggio on the road. Oggi questi veicoli possono permettere davvero di vivere il mondo, soddisfacendo le esigenze di ogni tipo.

E così ci sono camper enormi che permettono il trasporto di un'automobile, nello scomparto bagagli, come fosse un garage: è una proposta di Newell's Caravans, che non si accontenta di aver convertito un pullman in camper con garage, ma va oltre, reinventando il concetto di spazio e creando delle vere e proprie camere, dalla sala alla cucina, dal bagno alla camera da letto.

Ci sono poi anche proposte di lusso e di design, come quella di Romotow's Caravans, dove gli ambienti si aprono, letteralmente, per dare vita ad una incredibile e futuristica casa.

Ci sono poi anche delle soluzioni adatte ai più avventurosi, come il caravan galleggiante di Sealander Amphibious Caravans, oppure alternative ecologiche alimentate ad energia eolica o solare.

Essere nomadi oggi non é più una scelta di vita, ma una scelta di stile, grazie al nuovo modo di pensare il camper. Quale miglior sogno, se non quello di trascorrere la pensione girando il mondo su quattro ruote, con tutte le comodità di casa?

sulle tracce di overland

Scopri la nuova selezione di viaggi pensata da Beppe Tenti e parti... sulle tracce di Overland!