+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Le 7 macchine che hanno cambiato storia

miniQuando si pensa ad una macchina, si pensa sempre all’epoca in cui essa è stata costruita, lanciata sul mercato e, magari, diventata un’icona; alcuni modelli di automobile hanno davvero fatto la storia, hanno cambiato il corso delle cose. In questa rassegna vedremo le 7 macchine che hanno lasciato un segno tangibile sull’umanità.

 

1. Benz Motorwagen
Il primo uomo a progettare un’auto con motore a combustione fu Karl Benz; la sua “piccola” oggi non sembrerebbe neanche una macchina, con una barra al posto del volante e solo tre ruote. Tuttavia, il suo motore da 954 cc, da meno di 1 Cv di potenza, ha reso possibile la creazione delle macchine che utilizziamo oggi.

Benz Motorwagen

2. Ford Model T Questa vettura entra di diritto nella classifica delle macchine che hanno cambiato la storia, perché tutta la produzione di massa delle auto deriva dalla linea di produzione concepita da Henry Ford per la Model T.

ford t

3. Mini Questa piccola vettura è stata la prima ad accoppiare la trazione anteriore con un motore trasversale, dimostrando quali risultati si possono ottenere. Grazie alle sue dimensioni compatte, allo spazio sufficiente a quattro persone e ad un’esperienza di guida eccitante, è risultata un modello economico, pratico e divertente, tanto da divenire un’icona ai giorni nostri.

 

4. Tesla Model S Le auto elettriche sono state relegate per decenni in fondo all’industria automotive, derise per le loro scadenti performance e per il design quasi comico. Tesla Motors ha rivoluzionato questo concetto, offrendo una vettura moderna, veloce, pratica e stilosa; da quel momento in poi, l’auto elettrica è divenuta il nuovo simbolo del alternativa eco-chic al carburante.

tesla

5. Lamborghini Miura Riconosciuta come la prima macchina sportiva a motore centrale a trazione posteriore, la Lamborghini Miura ha rappresentato il modello di ciò che oggi chiamiamo supercar. Fu anche una delle prima vetture dal design spettacolare, aprendo la strada all’idea che la macchina non dovesse solo essere una necessità, ma anche un oggetto del desiderio.

6. Toyota Prius Amata ed odiata in egual misura, la Prius è stata la prima macchina ibrida da produzione di massa; oggi, quasi tutte le più importanti case annoverano auto ibride nella propria offerta.

prius e land rover

7. Land Rover Sebbene il Land Rover non sia stato il primo veicolo off-road, è stato il primo ad essere arrivato alle persone in numero considerevole; è stato il primo 4x4 acquistato di massa, aprendo di fatto la strada, come antesignano, al SUV.

 

#Overland Game