+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Bicicletta elettrica in fibra di carbonio: costruita per i supereroi

visiobike La moda delle biciclette elettriche è ormai una realtà, pronta a consolidarsi con l’arrivo di tecnologie nuove e sempre più performanti. La Visiobike, progettata da Juste Bikes, rappresenta l’ultima pensata nel campo: si tratta di una bicicletta dalle incredibili capacità, che sembra realizzata più per un supereroe che per un normale cittadino.

A disposizione del ciclista ci saranno una serie di gadget che renderà sorprendente l’uso della bicicletta: a partire da uno smartphone collegato al manubrio, sul cui display compariranno informazioni relative alla navigazione (tramite Google Maps), alla velocità, alla batteria e, più importante, la visuale posteriore grazie ad una minitelecamera istallata sotto il sellino. Insomma, un computer di bordo.

visiobike

Il sistema operativo è anche la principale funzione di sicurezza: la bicicletta elettrica richiede infatti un codice PIN per sbloccare le ruote, per cui l’unico modo per rubarla sarebbe quello di caricarsela a spalle, ma non sempre. Perché se questo fantastico mezzo di trasporto si accorge di essere spostato di peso, invia un sms al numero di cellulare associato per chiedere se ha richiesto il suo spostamento. I ladri di biciclette sanno bene che la rendita ottenuta dal furto di una e-bike non vale lo sforzo e, per questo motivo, un sistema di sicurezza come quello di Visiobike può funzionare come un potentissimo deterrente.

visiobike

Tornando al discorso prestazionale, la batteria dura tra i 40 ed i 100 Km, a seconda del livello di assistenza richiesta alla bicicletta. È tutto davvero molto bello, il prodotto della Juste Bikes fa gola a chiunque ne legga solo alcune delle caratteristiche. Ma deve arrivare per forza una brutta notizia, il prezzo, che al momento sembra si aggirerà intorno ai 5.000 euro.

visiobike