+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

The Color Run – 5 Km immersi nel colore

The Color Run

E se vi raccontassimo che questa può essere una nuova moda, ma anche un nuovo modo di vedere la corsa o il camminare? Immergiamoci nel colore correndo! The Color Run è un percorso di 5 km nato per scopi di sensibilizzazione sociale e non è assolutamente una attività agonistica. L’origine storica di questa manifestazione è legata alla festa indiana dei colori ‘Holi’, simbolo del benessere psicofisico, dove il lancio di polveri colorate tra i partecipanti rende tutto molto strano, allegro e divertente! L’idea nasce tre anni fa negli Stati Uniti...

Leggi tutto

Hydrospeed un nuovo modo di vivere il fiume

Hydrospeed 16

Siete amanti dello sport avventuroso e dell’acqua? Molti negli ultimi anni stanno imparando a conoscere il rafting. Meno noto, e più adrenalinico, è invece l’hydrospeed. Siete curiosi di sapere come funziona? In pratica si affronta la corrente fluviale semplicemente restando appoggiati su un bob galleggiante. Oggi i nuovi modelli sono in schiuma per essere più leggeri, maneggevoli e veloci. Nella discesa ci si aiuta solo con il peso del proprio corpo e con delle pinne da sub. Ovviamente per lanciarsi in questo sport occorre saper nuotare bene ed essere sufficientemente fit. Per il resto però non è un’impresa difficile e tutti possono provare questa esperienza dopo una breve spiegazione tecnica.

Leggi tutto

Solo sozinho per il Mozambico: perché viaggiare soli in Africa?

sozinho

Viaggiare da soli in Africa si può? Assolutamente si. Anzi per alcuni non è un’esigenza ma una scelta. Così come per l’autore le libro “sozinho” che in portoghese significa appunto “solo”. Vocé viaja sozinho?” (“Tu viaggi da solo?”) è questa la domanda che Gianni Bauce, fotografo, scrittore e guida professionista, si è sentito ripetere più spesso durante il suo viaggio solitario in Mozambico.

Leggi tutto

Overland e la questione Siriana

Overland Siria

La questione Siria è tristemente attuale: Overland vi dedica attenzione e approfondimenti nel rispetto di una terra bellissima che ha avuto modo di scoprire, e far scoprire al pubblico, nelle sue spedizioni. Era il 2002 quando partiva la missione Overland 6. Dalle isole italiane, i camion arancioni di Overland hanno raggiunto i Balcani proprio per documentare queste terre teatro di conflitti etnici..

Leggi tutto

  • 1
  • 2