Pronti a partire!!!



Cari Amici,

Finalmente abbiamo terminato i lavori di carico e verifica dei mezzi in vista della partenza di domani mattina.

Come immaginavamo, nessuna sorpresa dalla verifica dei livelli di tutti i mezzi. Ci siamo "limitati" a rabboccare i serbatoi di gasolio e riempire i serbatoi supplementari presenti su tutti i mezzi. Siamo poi passati al controllo delle pressioni pneumatici, e di tutte le componenti sensibili.
Abbiamo caricato il Trakker con tutti i nostri bagagli, il 330 "musone" destinato alla mensa con le prime scorte di viveri non deperibili, acqua ed i pochi deperibili li compreremo via via lungo il percorso. Infine controllato la presenza di tutte le parti di ricambio e gli attrezzi di lavoro. Le ruote di scorta le avevamo già caricate nei giorni scorsi sul tetto del trakker.

Gli operatori TV e media hanno preso confidenza con il Massif a loro servizio, hanno caricato le loro attrezzature.
Ci ha raggiunti anche il medico dell'università di Parma che ha testato il funzionamento di tutte le apparecchiature che abbiamo a disposizione sul bellissimo Daily 4x4 dedicato, appunto, allo staff medico.
Beppe e i suoi collaboratori hanno invece testato il collegamento internet satellitare che ci consentirà di inviare in Italia immagini, filmati e diari da ogni più remoto angolo dell'Africa.

867 Km, da Torino a Barcellona. E' la distanza che ci attende domani, ci lasceremo dietro l'inverno per fiondarci in meno di una settimana nel pieno dell'avventura. I mezzi che ora sono bellissimi, tirati a lucido, non lo resteranno per molto... ma a noi piace così.

La sveglia suonerà ben prima delle 6, la partenza è prevista entro le 10 dopo aver rilasciato qualche intervista.
Sarà meglio provare a dormire, ma la testa frulla mille pensieri, domani si parte, ci vediamo fra 5 mesi.

Stampa