+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 59 - Assalto alla carovana del West... (Bengal)

IMG 20180524 181016

 

Alle 7 ci troviamo ai mezzi e, dopo una veloce colazione, partiamo. Ad un certo punto prendiamo una strada alternativa e ci ritroviamo in un villaggio rurale. Veniamo accolti con occhi spalancati e increduli, soprattutto dei bambini, che probabilmente non hanno mai visto persone dalla carnagione chiara e tantomeno veicoli come i nostri.

Un vero e proprio assalto alla carovana del West...(Bengal)

Ci parlano in Hindi e la comunicazione sembra impossibile, ma poi viene chiamato un signore che parla inglese col quale riusciamo a spiegarci meglio: è il maestro della scuola, qui è visto un po' come venivano viste le maestre in Italia in un passato ormai lontano. 

 

 

Gli spieghiamo che veniamo dall'Italia e gli mostriamo sulla cartina stampata sul cofano la strada che abbiamo fatto.

Sono tutti molto incuriositi e in pochi minuti ci ritroviamo attorniati da tutti il villaggio.

Per noi è giunto il momento di ripartire e, dopo aver regalato penne, sapone e cibo, ci rimettiamo in marcia. Troviamo poco più avanti un campo non coltivato in cui ci fermiamo a mangiare.

Oggi faremo una bella spaghettata aglio olio e peperoncino. Giannino ci sta proprio viziando in questi ultimi giorni. Ripartiamo intorno alle 15 e, dopo circa un paio d'ore, arriviamo a Calcutta. Ci sistemiamo in albergo e ci riposiamo un po' prima di cena, per recuperare la nottataccia di ieri.

  

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2071-day-60-madre-teresa-di-calcutta.html
  • /diario-di-viaggio-19/2069-day-58-verso-calcutta.html