+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 58 - Verso Calcutta

IMG 20180524 174401

 

 

Partiamo presto questa mattina: alle 7.30 siamo già sui mezzi per cercare di fare più strada possibile. Per Calcutta sono 670 km, il che significa più di 12 ore. Abbiamo infatti previsto di fermarci a metà strada per la notte.

Oggi sarà per la maggior parte autostrada, ma la velocità deve come al solito essere mantenuta bassa perché non mancano veicoli in contromano, mucche, capre, persone che attraversano la strada in ogni momento. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine a questo concetto di autostrada "Indian style".

 

Ci fermiamo per pranzo in uno spiazzo che troviamo vicino alla strada e il nostro Giannino ci prepara una meravigliosa amatriciana, col guanciale portato da Giulio. Che meraviglia, ne mangiamo almeno due piatti ciascuno (e qualcuno fa anche il tris!).

Ripartiamo verso le 14. 30 e guidiamo fino a sera. Qui è meglio non guidare col buio, molti non usano i fari e le persone attraversano in bicicletta o a piedi l'autostrada come se nulla fosse. Ci fermiamo quindi intorno alle 20.30 in un albergo sulla strada...

I camion saranno sicuramente la colonna sonora di questa nottata ma, bisogna adattarsi a quel che si trova. Prepariamo un'insalata e andiamo poi a riposare.

La nottata, tra zanzare, camion e cani che abbaiavano, non è stata delle migliori...

 

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2070-day-59-assalto-alla-carovana-del-west-bengal.html
  • /diario-di-viaggio-19/2068-day-57-incontri-particolari-sulle-rive-del-gange.html