+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 46 - Sciopero e Manifestazione a Srinagar

WhatsApp Image 2018 05 11 at 11.59.10

 

Oggi partiamo da Kargil verso le 9, dopo aver fatto un po' di spesa per il pranzo.

Guidiamo per ore tra passi e tornanti, strade battute e villaggi. La giornata è caratterizzata dalle manifestazioni che stanno animando il paese dovute ad alcuni scontri tra Polizia e locali, qui in Kashmir la situazione è particolarmente “Calda”.

Incontriamo numerose basi militari e svariati blocchi sulla strada ma, fortunatamente ci fanno passare senza problemi. 

 

 Verso le 2 ci fermiamo per un bel pic nic in riva al fiume: pane, insalata di pomodori e papaya per ricaricarsi e ripartiamo.

Lungo la strada per Srinagar, qualcuno probabilmente avendo riconosciuto che il veicolo non è locale, cogliendoci totalmente di sorpresa, ci lancia un sasso rompendo il finestrino del Rockton! Lo spavento è tanto e Margherita viene colpita da dei frammenti del finestrino: per fortuna nulla di grave, nessun ferito, e possiamo quindi proseguire.

Ci viene spiegato che lanciare sassi ai veicoli è un modo per manifestare utilizzato molto spesso qui in Kashmir, dove gran parte della popolazione vorrebbe che lo stato passasse sotto il controllo Pakistano.
Verso le 17 arriviamo a Srinagar, dove ci attende Giulio, vecchia conoscenza che partecipò a Overland12, uno degli Overland piu tosti! Da bravo pompiere si aggrega al gruppo e sarà il nuovo pilota per il nostro Rockton.

Guidiamo ancora per portarci il più possibile verso Delhi, anche se sappiamo che non riusciremo ad arrivarci oggi. Verso le 22 ci fermiamo in un hotel sulla strada e crolliamo a letto.

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2057-day-47-finalmente-a-delhi.html
  • /diario-di-viaggio-19/2055-day-45-nel-villaggio-degli-ariani.html