+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 39 - Srinagar e il lago "Lenticchia"

IMG 0782

 

 

Ci svegliamo alle 6.30 in modo da partire per le 7.

Facciamo una breve colazione con un caffè preparato da Giannino sul California e poi partiamo in direzione Srinagar. Anche la strada di oggi è a dir poco impegnativa, inoltre stiamo salendo parecchio di altitudine e il clima, così come il paesaggio, inizia a cambiare, incontriamo la prima neve...

Simone purtroppo, forse per stanchezza o per qualche colpo di freddo, non si sente bene e Filippo gli dà il cambio alla guida dell' Amarok. 

 

Dopo circa 7 ore arriviamo a Srinagar. Sviluppatasi intorno al Lago Dal (lago Lenticchia) è una meta di grande interesse per via delle caratteristiche houseboat: gli inglesi, al tempo del colonialismo, essendovi una legge che negava loro la possibilità di acquistare terreni, svilupparono una sorta di vita parallela sulle barche, che, anche per la loro forma molto larga e stabile, sembrano delle vere e proprie case - galleggianti.

È d'obbligo quindi soggiornare su queste case alternative e le nostre sono unite tra loro da una sorta di giardino galleggiante, in pieno stile inglese: un vero e proprio angolo di paradiso. Dopo averci accolto con un buonissimo tè allo zafferano pranziamo e poi, essendo ormai le 17, ci riposiamo un po' in questo meraviglioso giardino: l'altitudine ha scombussolato un po' tutti quindi meglio prendersela con calma.

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2050-day-40-le-meraviglie-di-srinagar.html
  • /diario-di-viaggio-19/2047-day-38-verso-srinagar-con-qualche-difficolta.html