+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 38 - Verso Srinagar con qualche difficoltà...

WhatsApp Image 2018 05 12 at 20.51.35

 

 

Questa mattina ci svegliamo presto e, dopo una bella colazione, partiamo alla volta di Srinagar...In direzione Himalaya!

Dopo qualche km su strade abbastanza buone, iniziamo a incontrare qualche tratto più impegnativo. La prima parte è abbastanza scorrevole, anche se la zona inizia ad essere montuosa e le strade, di conseguenza, più difficoltose.

Ci fermiamo verso le 15 nell'unico "ristorante" che incontriamo nel paesino che stiamo attraversando: in poco tempo abbiamo già il pasto pronto: riso bollito e una zuppetta di fagioli sono l'unica cosa che c'è, ma, contro ogni aspettativa, è davvero buona. 

 

Ripartiamo subito e dopo qualche km salendo sempre di più e imbocchiamo l'unica autostrada che conduce verso il Kashmir che è solo in parte asfaltata e per la maggior parte ancora in costruzione; tra buche, greggi di pecore, mandrie di bufali e camion iniziano subito i primi rallentamenti e, dopo pochi km, siamo quasi totalmente bloccati a causa di un allagamento.

In India le autostrade sono state molto migliorate negli ultimi anni, i lavori di ammodernamento hanno coinvolto quasi tutti gli stati indiani, ma rimangono alcune zone dove transitare non è per nulla semplice. Una di queste è proprio il Kashmir, zona calda in quanto rivendicata come territorio occupato dal Pakistan dato che la popolazione è per la maggioranza islamica. Qui i conflitti a fuoco sono praticamente all'ordine del giorno per cui dobbiamo stare in guardia! La situazione politica attuale non è delle piu felici, negli ultimi giorni ci sono stati degli scontri a fuoco tra India e Pakistan per cui la popolazione locale è in tumulto...

Anche questa volta i nostri mezzi grazie alla trazione 4 MOTION proseguono senza alcun problema su queste strade a dir poco impegnative e continuiamo a passo d'uomo per molti, davvero troppi chilometri...

Sembra davvero non finire più questa strada! Dopo circa 7 infinite ore usciamo da questo incubo e ci fermiamo in un hotel che troviamo sulla strada.

Ceniamo e poi andiamo a letto, domani ci aspetta un'altra giornata con molte ore alla guida.

 

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2048-day-39-srinagar-e-il-lago-lenticchia.html
  • /diario-di-viaggio-19/2046-day-37-che-atmosfera-magica-ad-amritsar.html