+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 30 - Dal deserto a Johdpur la "Città blu"

WhatsApp Image 2018 04 24 at 17.25.43

Sveglia all'alba, per assistere allo spettacolo del sorgere del sole.

Che meraviglia svegliarsi col cielo dipinto da colori pastello, a contrasto con l'oro delle dune! Facciamo una bella colazione prima che diventi troppo caldo e, smontato il campo, andiamo a visitare il villaggio dei cammellieri che sono stati con noi.

Appena arriviamo al villaggio veniamo accolti da tanti sorrisi e manine che ci salutano: i bimbi sono sempre i più felici di conoscerci e iniziano subito a parlarci in hindi (qui solo il capo villaggio conosce un po’ di inglese).

Il villaggio è molto semplice, qualche capanna precedentemente usata come abitazione, o per riporre il cibo degli animali, e qualche casetta in mattoni che hanno costruito da poco, in cui passano le ore più calde della giornata e in cui cucinano. 

 

Dopo averci offerto un "chai", con latte e spezie, ci parla della vita nel deserto e delle difficoltà quotidiane che queste persone devono affrontare. Qui infatti è impossibile far crescere qualsiasi tipo di vegetazione, e vivono grazie al commercio di prodotti ricavati dall'allevamento di capre, mucche e cammelli e alle attività connesse al turismo. È ormai ora di partire, dobbiamo raggiungere Jodhpur entro sera. Dopo circa 6 ore do viaggio, arriviamo. Oltrepassiamo la porta d'ingresso alla città e iniziamo ad avventurarci nei vicoli, per raggiungere l'hotel. Domani visiteremo la famosa "Città blu".

 

  

Arrow
Arrow
Slider

 

  • /diario-di-viaggio-19/2040-day-31-la-citta-blu.html
  • /diario-di-viaggio-19/2034-day-29-una-carica-di-positivita-e-notte-nel-deserto.html