+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 27 - Ordinaria Amministrazione

Day 26 Scene quotidiane per le strade indiane

Oggi si viaggia che è un piacere! Lungo la strada inizia a cambiare il paesaggio e con esso il clima: da una vegetazione rigogliosa e un caldo particolarmente umido, passiamo a paesaggi desertici e caldo secco. Incontriamo le solite mucche e qualche pavone che attraversa tranquillamente.

Ma ciò che in questa giornata ci stupisce lo incontriamo in un villaggio sulla strada: un camion si è praticamente "innalzato" sulla parte posteriore, a causa del carico eccessivo! Per noi si tratta di un evento incredibile ma qua sembra assolutamente ordinaria amministrazione.

Scendiamo per fare qualche foto e vediamo che l'atmosfera, come al solito, è tutt'altro che tesa; l'autista del camion (ancora a bordo) sorride felice agli obiettivi dei telefoni dei passanti che, divertiti, immortalano il tutto. Vorremmo dare una mano, ma abbiamo ancora parecchi km da fare e comunque, a giudicare dall'ilarità generale, troveranno sicuramente un modo per cavarsela. Arriviamo a Jaisalmer giusto in tempo per vedere il sole tramontare dal terrazzo dell'albergo, e scattare qualche fotografia al forte bagnato dalla luce dorata.

Questa città ha qualcosa di magico, sembra di stare in una fiaba. Non vediamo l'ora di scoprire qualcosa in più domani, visitando la "città alta" all'interno delle mura. Ceniamo sul terrazzo, sotto un meraviglioso cielo stellato e poi andiamo a dormire per prepararci alla giornata di domani.

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2032-day-28-nella-meravigliosa-citta-d-oro.html
  • /diario-di-viaggio-19/2030-day-26-maciniamo-chilometri.html