+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 23 - Sempre On The Road

WhatsApp Image 2018 04 14 at 17.14.s

Overland non si ferma, sempre dritti verso la prossima meta, come dice sempre Beppe: l'importante è raggiungerli gli obiettivi! 

Ci rimettiamo in pista la mattina presto e ricominciamo a percorrere le strade Indiane in direzione Mumbai.

Con piacere troviamo un paesaggio molto diverso dai giorni scorsi. Il traffico è caotico a dir poco ma bisogna dire che le infrastrutture Indiane sono molto migliorate negli ultimi anni con la costruzione di svariate autostrade e la regolazione del traffico.

Nella capitale per esempio non si può avere una macchina piu vecchia di 5 anni! Pensate, sono piu avanti di noi! Questo anche perchè l'inquinamento è imbarazzante, ci sono giornate in cui Delhi è completamente avvolta da una nebbia nera e densa che di sicuro non è salutare. Ma molti si stanno attivando per migliorare la situazione, nei parchi pubblici si possono notare le indicazioni di non bruciare le foglie e altri scarti, ma bensi di sotterrarle, rigenerando la vita. La pratica di bruciare i rifiuti viene però ancora praticata in gran parte dell'India, spesso avere qualcosa da utilizzare come combustibile per fare il fuoco è un lusso che non tutti si possono permettere. 

Una curiosità di Mumbai è che questa città è enorme e il traffico è indiavolato, tanto che alcune volte ci si può mettere anche 4 o 5 ore ad attraversare la città da un punto all'altro, diciamo che gli indiani sono molto pazienti e dovremmo imparare da loro. 

Overland continua a scorprire le meraviglie nascoste di queste lande misteriose e vi promette grandi emozioni! A domani!

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2028-day-24-i-mille-segreti-di-mumbai.html
  • /diario-di-viaggio-19/2027-day-22-verso-nord-verso-mumbay.html