+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 17 - Ma la tigre non è estinta?

IMG 20180410 093606

 

Questa mattina parte del team si sveglia presto per andare a fare un trek nella foresta della riserva. Purtroppo il gruppo non può essere da più di sei persone, quindi non siamo potuti andare tutti. Alle 7.30 ci incontriamo con la guardia forestale per iniziare il nostro tour alla ricerca di qualche animale che ancora non abbiamo visto. Attraversiamo il fiume su una traballante zattera costruita con canne di bambù. Iniziamo a camminare e incontriamo le prime tracce di elefanti, e proseguendo anche di bisonte, porcospino e cervo.

 

Dopo una mezz'oretta di cammino la guida ci fa notare un uccello su un albero: si tratta di un tucano dal becco giallo che sta nutrendo i piccoli nel nido, molto raro da vedere. Continuiamo il trekking per circa un paio d'ore ma purtroppo non riusciamo a vedere nessun animale. È comunque molto interessante fare questo percorso nella riserva, che ha una incredibile varietà di piante, oltre che di animali. Rientriamo per pranzo in albergo, dove ci aspettano Margherita, Silvano ed Enrico, che è rimasto in camera perché non si sente bene.

Subito dopo pranzo partiamo ma prima facciamo un po' di fuoristrada vicino alla riserva, per mettere alla prova i nostri veicoli, che ovviamente, grazie alla trazione 4motion, la superano alla grande! Ci sfoghiamo un po' sullo sterrato e poi partiamo in direzione Madurai, percorrendo strade asfaltate e ben tenute, cosa che ci sorprende positivamente. Dopo circa 5 ore di guida arriviamo in hotel; Enrico si sente ancora poco bene, facciamo quindi chiamare un medico per capire cosa può avere; probabilmente si tratta di un virus influenzale...Speriamo che si riprenda al più presto! Ceniamo in hotel e ci ritiriamo per, finalmente, riposarci.

 

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2019-day-18-madurai-e-la-strana-storia-di-meenakshi.html
  • /diario-di-viaggio-19/2023-day-16-la-scoperta-della-noce-moscata.html