+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 21 - Un'avventura in Autostrada

IMG 20180414 WA0045

Questa mattina facciamo una rapida colazione alle 7 nel parcheggio dell'hotel e poi partiamo verso Goa. Inizialmente la strada sembra davvero buona, come un'autostrada a tre corsie...

Peccato che attraversino ogni due per tre mucche, cani, persone, carretti. Più di una volta ci capita addirittura di dover schivare veicoli in contromano.

Grazie alla prontezza dei nostri piloti e alla grande reattività dei nostri mezzi riusciamo a evitarli, ma che spavento! Ci vogliono davvero 1000 occhi per guidare qui.

Proseguiamo fino alle 13.30, quando ci fermiamo in un ristorante sulla strada per pranzare velocemente e ripartire. Veniamo fermati spesso per dei controlli in vista delle elezioni, da cui però ci liberiamo abbastanza in fretta.

Sulla strada, che dopo un paio d'ore si interrompe e diventa un continuo di curve e deviazioni, attraversiamo un piccolo villaggio di campagna. Ci vengono incontro prima i bambini, poi anche le donne e gli uomini che abitano qui. Facciamo un po' fatica a capirci perché non parlano quasi per nulla inglese, ma con sorrisi e gesti riusciamo a comunicare. Una delle signore invita Letizia a vedere la sua casa e, una volta entrata, le offre cibo, latte acqua. Sono davvero gentilissimi e riempie il cuore vedere quanto sono contenti solo per il fatto di vederci e conoscerci un po'.

Ci piacerebbe restare ancora un po', ma dobbiamo riprendere il viaggio: la strada è ancora lunga. Arriviamo a Candolim, una delle città sulla costa di Goa, alle 20.30. A primo impatto sembra un posto molto turistico, ma già c'è l'aspettavamo; domani capiremo meglio cosa offre questo posto. Tempo di scaricare i bagagli e ci ritroviamo per cena in un clima decisamente  internazionale e la cosa non ci dispiace affatto. Andiamo finalmente a dormire, è stata una giornata davvero lunga.

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2027-day-22-verso-nord-verso-mumbay.html
  • /diario-di-viaggio-19/2025-day-20-il-meraviglioso-palazzo-del-maharaja-di-mysore.html