+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 15 - Attenzione alle scimmie!

IMG 4240 180408

Ci svegliamo più carichi che mai, pronti a colorare di arancione le strade indiane. Colazione per le 8.30 e poi partenza alla volta del Parco nazionale di Periyar.

Lungo la strada ci fermiamo in un punto in cui c'è una scalinata di una chiesa  per vedere il panorama mozzafiato creato da una piantagione di té. Il verde di queste piante è così brillante che sembrano finte.

Mentre facciamo qualche ripresa ai nostri bei veicoli in mezzo a questi meravigliosi campi ci dissetiamo con un bel cocco fresco.

 

Dopo qualche kilometro ci fermiamo per pranzo in un ristorante sulla strada e poi ci rimettiamo in marcia fino a destinazione. Alle 18 arriviamo in questo meraviglio parco ed entriamo coi veicoli lungo le strade immerse nel verde, alla ricerca di qualche animaletto. Qui infatti si possono incontrare elefanti, tigri, scimmie, bufali e tanti altri animali. Arriviamo all'albergo, all'interno del parco, dove passeremo la notte. Appena scesi dai veicoli notiamo subito qualche scimmietta sui rami a pochi metri da noi. Nel giro di dieci minuti si avvicinano in grande quantità... Sono davvero simpatiche e buffe, non possiamo fare a meno di fotografarle e riprenderle. Appena presa un po' di confidenza si avvicinano a noi e, senza farsi troppi problemi, saltano una dopo l'altra sui nostri veicoli, cercando anche di aprirli! Meno male che abbiamo chiuso tutti i finestrini, altrimenti ci avrebbero già svaligiato in cerca di cibo. Scendiamo nella zona che dà su un lago dove si stanno abbeverando vari animali: ci sembra di riconoscere dei bufali, cervi e delle volpi selvatiche.
Sono ormai le 19 e il parco sta per chiudere; ceniamo in hotel e  poi subito a letto, ci hanno consigliato di svegliarci all'alba per avere maggiori possibilità di vedere gli animali che vanno al lago ad abbeverarsi.

 

 

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2023-day-16-la-scoperta-della-noce-moscata.html
  • /diario-di-viaggio-19/2021-day-14-finalmente-un-po-di-arancione.html