+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 12 - Niente veicoli? Andiamo al mercato delle spezie

f15263204331122

Colazione alle 8.30 -  Niente veicoli? Oggi sarà una giornata da organizzare strada facendo. Intanto ci dividiamo per fare qualche acquisto: impossibile evitare le spezie ed essenze locali di Kochi.

Dopo pranzo andiamo al Museo Indo-Portoghese che si trova proprio a due passi dall'hotel. Un luogo interessante dove scoprire qualcosa sull'influenza Portoghese.

Questa zona è stata colonizzata nel 1500 dall'Impero Portoghese che diffuse massicciamente la religione cristiana. Dopo esserci riposati qualche minuto all' ombra dei maestosi alberi nel giardino del museo, siamo attirati da una bancarella con un enorme pentolone, ci avviciniamo e scopriamo che sta friggendo chips di banana. Facciamo qualche ripresa e, ovviamente, ne compriamo un sacchetto da sgranocchiare mentre passeggiamo. Sono davvero buone, una tira l'altra, proprio come le patatine! Ci infiliamo in un vicoletto in cui vediamo correre dei bimbi. Giocano e ridono un po' imbarazzati appena ci vedono, ma subito dopo spunta sui loro visini un sorriso. Al terzo tentativo capiamo che stanno facendo la domanda più gettonata per chi, come loro, sa solo un briciolo di inglese: "Name?"  "Leti!" e tutte contente provano a  ripetere i nostri nomi. Giochiamo un po' con loro, finché guardiamo l'ora: si è fatto tardi e dobbiamo rientrare. Ci rincontriamo con Filippo e andiamo a cenare in un ristorante in zona poi nanna, domani sveglia presto! 

Arrow
Arrow
Slider

  • /diario-di-viaggio-19/2020-day-13-mi-scusi-conosce-una-lavanderia-da-queste-parti.html
  • /diario-di-viaggio-19/2017-day-11-che-disastro-la-burocrazia-indiana.html