+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Malesia in relax: Pulau Pangkor

malesia pulau pangkor La Malesia è uno di quei posti dove ci si aspetta di tutto tranne che il relax, come abbiamo già trattato in altri articoli (ad es. Malesia: la top 5 di Kuala Lumpur). A partire dal caos e dalla vita vibrante della capitale, Kuala Lumpur, si passa alle esplorazioni delle giungla del Taman Negara o delle zone incontaminate del Borneo, per finire alle immersioni sempre nel Borneo o nelle bellissime isole Perenthian. Il relax, però, è possibile: soprattutto nella piccola isola di Pangkor, una pezzo di 8 Km quadrati di terra emersa a largo di Lumut, nella regione di Penak, sulla costa Ovest. Il posto è anche piuttosto conosciuto, quindi non si tratta di un'isola incontaminata.

Lumut è a quattro ore di macchina da Kuala Lumpur, e Pangkor dista solo trenta minuti di traghetto dalla terraferma. É molto più popolare tra i malesiani che tra i turisti, perché è molto bella, ma non presenta le caratteristiche spettacolari delle isole del Borneo o delle Perenthian. Il fondale marino è interessante, con pesci e coralli anche se l'acqua non è trasparente come le immagini da cartolina; le spiagge, soprattutto Coral Beach, sono molto belle, praticamente vuote nei giorni della settimana (si riempiono nei week end) e l'atmosfera è molto rilassata. Oltre a esplorare le isolette nelle vicinanze, alcune raggiungibili anche in kayak, l'interno presenta una giungla interessante e rigogliosa. Molto curioso è il tempio che si trova alla fine di Coral Beach, realizzato come fosse una casa delle favole; all'ingresso, come ad accogliere i visitatori, le statue di Topolino e Paperino, seguite da quella della Sirenetta. Una grande attrazione sono gli hornbill, degli uccelli simili al Tucano caratterizzati da un becco con una protuberanza che assomiglia a un corno. Pangkor è un'isola molto bella, tranquilla, dove trascorrere almeno tre giorni, possibilmente non nel fine settimana, senza il flusso di turisti alla ricerca di sensazionalismo e di paesaggi 'da cartolina'.

Ti è stato utile questo consiglio di viaggio? Ne troverai molti altri nel nostro sito di viaggi!
- VIAGGIA CON NOI - Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...mettiti Sulle tracce di Overland!