+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Blog - viaggi, culture, novità

Viaggio in Argentina: da Ushuaia a Buenos Aires

 patagonia

Chi di voi non ha mai avuto voglia di fuggire il più lontano possibile da tutto e da tutti? Lasciare i problemi, il lavoro, il traffico, le preoccupazioni a km e km di distanza seminando i cattivi pensieri. Vi siete mai chiesti dove dovreste andare per poter dire di essere veramente dall’altra parte del mondo? La punta meridionale più estrema della Terra si chiama Ushuaia e si trova in Argentina. Pronti allora per un viaggio in Argentina? Anche se è la città più australe del mondo non vi aspettate un posto squallido e abbandonato a se stesso: tutt’altro. Nel piccolo insediamento le baite di legno colorate si affacciano sul Canale di Beagle. Il panorama sul porto regala un senso di libertà e sconfinatezza. Questa località è nota anche, non a caso, come la “fin del mundo”: aldilà, procedendo verso sud, infatti si incontra solo Capo Horn. E verso nord invece?

Leggi tutto

Mendoza in bici: consigli e itinerari

Mendoza in bici

Mendoza è la regione dei vini dell’Argentina: conta oltre 1000 cantine su 160.000 ettari e qui si produce circa il 70% del vino nazionale. E’ infatti anche la regione vinicola più grande del mondo. Uno dei modi più suggestivi per visitarla godendo dei paesaggi e degustando i prodotti tipici è affittare una bici. Ovviamente non potete pretendere di vedere tutto. Il percorso è perlopiù pianeggiante e quindi la pedalata non richiede una particolare preparazione atletica.

Leggi tutto

Pirenei spagnoli e francesi: da vedere

pirenei francesi

I Pirenei sono i monti che segnano il confine naturale tra Spagna e Francia: entrambi i versanti hanno delle tappe imperdibili. Tra le attrattive turistiche da segnalare in Spagna troviamo il Parque Nacional d'Aiguestortes (acque tortuose), che si estende per 14.000 ettari di superficie. Qui si trovano laghetti, cascate e corsi d’acqua inseriti in distese di conifere: tra questi il più famoso è il lago Estany de Sant Maurici.

Leggi tutto

Monti Grampians e la via del Whisky: escursioni in Scozia

Monti Grampians

In inglese sono i Grampians ma in italiano si traducono come Monti Grampiani: sono tra le più grandi catene montuose della Scozia anche se sulla loro esatta estensione c’è confusione. Ad alimentarla anche il fatto che Grampian era sia il nome della stazione televisiva indipendente locale, la Grampian Station, sia quello usato per indicare la vasta regione a nord-est della Scozia come identificata dalla legge di Regionalizzazione della Scozia del 1975

Leggi tutto

Rajasthan, il piccolo Paese dei grandi guerrieri

Rajasthan

C’è un’India diversa da Mumbai e triangolo d’oro che non tutti conoscono e che invece concentra in un territorio limitato, corrispondente più o meno a quello dell’Italia, una grande quantità di bellezze artistiche e naturalistiche. E’ un’India insolitamente esotica. Il Rajasthan, nell’India Nord-occidentale (ai confini con il Pakistan), deve il suo nome ai principi guerrieri Rajput che regnarono sul territorio indiano per più di mille anni.

Leggi tutto