+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Gigi Ceresa Regia Overland 1 e 2

Luigi Ceresa nato a Torino il 06-01-1947
Coltiva la passione per il cinema da quando aveva 5 anni ed andava con la madre ai pomeriggi del cinema dell’oratorio. A Torino non c’era una scuola del cinema, studia ragioneria ed ecomonia e commercio. Dopo varie attività pertinenti ai suoi studi, con l’avvento della TV privata, ritorna alla sua prima passione: con una VHS portatile inizia a realizzare piccoli short per le TV locali. Nel 1982 monta un piccolo studio U-Matic per produzioni commerciali. E’ stato Direttore e Responsabile Programmi di alcune TV Locali piemontesi, inizia a collaborare per RAI. Nel 1987 si trasferisce a Milano dove crea in proprio uno studio di produzione per il broadcasting, due anni dopo inizia a lavorare anche per le reti nazionali curando riprese, montaggi e regia di vari programmi. Il successo di Overland ha consolidato il rapporto con RAI con la quale collabora tutt’ora in svariate produzioni. 

Leggi tutto

StampaEmail

Francesca Boggio Robutti

Francesca Boggio Robutti collabora con Beppe Tenti da molti anni. Ha curato l’organizzazione di tutte le spedizioni di Overland, inclusa la recentissima riedizione del Raid Pechino-Parigi con la vecchia Itala che vinse la corsa nel 1907. Dal 2000 è autrice dei testi della trasmissione televisiva dedicata ad Overland, di cui ad oggi ha firmato cinque serie (da Overland 5 a Overland 9) per un totale di oltre cinquanta puntate.

StampaEmail

Germana Conca - Consulente musicale OVERLAND 1 e2

Germana Conca nata a Milano il 19-02-1958
Ha svolto mansioni di art-director presso agenzie di pubblicità milanesi ed illustratrice per l’editoria, accompagna la sua attività con una grande passione per la musica. Esperta in generi musicali e colonne sonore, ha selezionato da circa 3000 titoli RAITRADE le musiche per la colonna sonora della serie Overland 1 e 2 collaborando strettamente al montaggio. Un lavoro lungo e meticoloso che ha permesso di commentare con grande sensibilità le immagini di quel magico incantesimo di un viaggio ai confini del mondo. E’ tutt’ora impegnata in produzioni TV lavorando a fianco di Gigi Ceresa.

StampaEmail

Arianna Ciardi

Ciao, sono Arianna e anch"io sono una delle fortunate che ha avuto l"opportunità di far parte di questa meravigliosa avventura che è Overland.
Quando ero più piccola, il pomeriggio, mi mettevo sul lettone con papà e mamma per seguire i viaggi di quei camion arancioni e non avrei mai immaginato che un giorno ne "avrei fatto parte".
Nel lavorare per la realizzazione del sito e del forum, mi sono appassionata ancora di più a Overland, scoprendo ancora più da vicino tutto ciò che ci sta dietro.
Ora che mi avvio verso l"università e lavoro spero di poter fare qualcosa di altrettanto entusiasmante come è stato ed è per Overland!!!

StampaEmail