+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Roberto Fanzini

Roberto Fanzini

Roberto Fanzini, nella foto in Overland 18

Filmmaker professionista con più di 25 anni di esperienza nel campo documentaristico, ho seguito e realizzato numerose produzioni per varie televisioni nazionali e internazionali. 

Leggi tutto

StampaEmail

Enrico Fedrizzi

enrico fedrizzi

Enrico Fedrizzi, nella foto in Overland 18

Sono enrico, mi piace lo sport la musica e viaggiare...
Vengo dalle montagne trentine, ma negli ultimi anni ho vissuto fra Inghilterra, Australia e Spagna...
Pronto per la nuova avventura di Overland, sono sicuro sarà un viaggio intenso e stimolante!

Leggi tutto

StampaEmail

Filippo Bossi

Dal 1984 ha lavorato presso TV private del Novarese sia come tecnico di emissione che come operatore di ripresa.
Ha collaborato con Overland 1 raggiungendo la spedizione a Pevek in estrema Siberia, sue sono le riprese nel momento più significativo dell’impresa: il passaggio dalla Russia all’America con lo smontaggio dei camions. E’ intervenuto anche in parti di Overland 2 e 3. Ha conosciuto il regista Gigi Ceresa in una TV Locale Novarese nella quale lavorava. Dopo Overland ha lavorato per RAI, VIDEOMUSIC, TMC e per la TV Svizzera TSI e Teleticino.
E’ mancato per seria malattia nell’agosto 2006 a soli 38 anni. Tutti lo ricordano come una persona seria ed amante del proprio lavoro sino all’estremo, il comune di Bodio Lomnago (Varese) gli ha conferito nel 2007 il “Premio Pintadera” riconoscendolo tra coloro che si sono distinti nella loro professione portando nel mondo il nome del paesino affacciato sul lago di Varese. Alla premiazione sono intervenuti il regista Gigi Ceresa ed il responsabile degli autisti Generale Gianni Carnevale. Con un intervento telefonico in diretta si è aggiunto anche il giornalista RAI Paolo Giani col quale aveva strettamente collaborato in Overland 1

StampaEmail

Giuseppe Pinnelli

Giuseppe Pinnelli, di anni 40, nato a Milano e residente a Nibionno (Lc), è grafico pubblicitario. Durante Overland 10 da Como a Pechino in bicicletta, ha svolto il compito di assistente operatore contribuendo alla documentazione fotografica del sito internet.

Nella spedizione "Itala: cento anni dopo" partirà come fotografo che seguirà tutta la spedizione da Parigi fino a Pechino.

StampaEmail

  • 1
  • 2