+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Stefania Donati

Stefania Donati - Overland18

Stefania Donati, nella foto in Overland 18

Stefania, 35 primavere, di Domodossola (ebbene si, la famosa “D” portata in auge da Mike Bongiorno con la sua ruota della fortuna, esiste!).
Ho iniziato a viaggiare con gli zii durante le vacanze scolastiche fin da piccola. Un van, una tenda, attrezzatura da campeggio, cartina alla mano, chilometri sotto i pneumatici e lo sguardo sempre rivolto fuori dal finestrino mi hanno portata anno dopo anno a capire che l’amministrazione d’azienda (impiego “tentato” per i primi due anni post laurea) mi stava un po’ stretto: uno stipendio e un posto di lavoro sicuri non mi avrebbero ripagata quanto avrebbe potuto farlo l’essere cittadina del Mondo.

Leggi tutto

StampaEmail

Silvano Fantinato

Silvano Fantinato - Overland18

Silvano Fantinato, nella foto in Overland 18

Silvano è stato un autista in diverse avventure di Overland
La prima volta ha partecipato a Overland 12 nel 2010, resistendo a una delle parti di spedizione più dure, nella giungla etiope. Sotto la corporatura massiccia e muscolosa, cela un grande cuore, ci ricorda il mitico Grande Gigante Gentile. Infatti è sempre disposto ad aiutare tutti e non sta mai con le mani in mano, piuttosto le mette nel motore anche quando non ce n'è bisogno.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Giannino Bonfrisco

Giannino Bonfrisco

Giannino Bonfrisco, nella foto in Overland 18

Vivo a Livorno, sposato con Pierina da 34 anni, padre di due figli e sto per diventare nonno!
Ho fatto parte per 40 anni del Reggimento Carabinieri Paracadutisti “TUSCANIA”, adesso in congedo.

Ho partecipato a Overland 5 (1999), Overland 6 (2002), Overland 11 (2007) e Overland 18 (2017)
Grazie a Overland e al mio lavoro ho conosciuto e attraversato posti meravigliosi e unici, spesso martoriati dalle guerre che li hanno distrutti, ma sempre bellissimi da vivere!

Grazie al gruppo e l'armonia creatasi con i "ragazzi" di Overland 18 sono riuscito a vedere, sotto un altro punto di vista, posti come Afghanistan e Iran, che sicuramente non hanno lo stesso effetto in abiti militari!!!!

Leggi tutto

StampaEmail

Simone Fidanza

simone2

Simone Fidanza, nella foto in Overland 16

Sono un vigile del fuoco dal 2000, come autista. E volontario in ambulanza dal '95, sempre come autista e istruttore di guida per ambulanze.
Ho conosciuto Overland nel 2010, partecipando a Overland 12 in Africa. E ho accettato volentieri di partecipare a Overland 16 in Bolivia.
Ah, ho una bimba stupenda e un bellissimo cane.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Dionisio Stacchetti

stack

Dionisio Stacchetti detto Stack, nella foto in Overland 16

Ero un po' stanco del lavoro che stavo facendo, che non mi dava spazio e tempo per muovermi, girare... Adesso sono un caposquadra nei vigili del fuoco e mi sto divertendo da 25 anni a lavorare.

La mia prima partecipazione con il team Overland è avvenuta grazie ad un collega, anzi amico e collega, che mi ha fatto conoscere Beppe e Filippo. Una mattina sono entrato in caserma e il collega mi dice "cos'hai da fare tra 4/5 mesi? Vuoi fare un giro in Africa per qualche mese?!" Ho detto "va bene ci sono!"
E così è stato il mio ingresso in Overland, nel 2010 con Overland 12.

Con Overland ho imparato che ogni giorno nasconde una sorpresa. Potrebbe essere che da un momento all'altro si parta per una nuova avventura, in un nuovo posto.

Leggi tutto

StampaEmail